ZAGOR IL NUOVO COPERTINISTA
Finalmente, dopo uno stillicidio che si era trascinato per troppo tempo, grazie ad una spifferata via web, prevedibile dato che millanta persone conoscevano il nome e l'albo era già in stampa, è stato svelato il nome del nuovo copertinista che raccoglierà il testimone del maestro scomparso: Alessandro PiccinelliPiccinelli ha disegnato una splendida storia di Zagor, Huron, per poi essere inghiottito, come accade troppo spesso, nello staff texiano.
Direi che è una buona scelta, una scelta di rottura. Sappiamo tutti che nessuno può sostituire Ferri, ma anche che ci sono a disposizione molti ottimi disegnatori in grado di continuare la sua opera; chi preservando la classicità chi conferendo una più attuale modernità. Piccinelli è sicuramente uno di questi ultimi, anche se personalmente il mio preferito sarebbe stato Rubini, autore di spettacolari cover dello Spirito con la Scure per l'edizione americana.
A seguire vi posto la copertina dello Zenith 666 e un paio di link: una presentazione dell'autore e la storia della scelta editoriale raccontata da Moreno Burattini.
Prima di chiudere vi ricordo gli appuntamenti in cui sarà possibile incontrare Piccinelli in pubblico alle prossime manifestazioni e fiere fumettistiche:
1- Narni Comics and Games (Narni TR). Piccinelli sarà presente in tutti i giorni della manifestazione dal 2 al 4 settembre 2016.
2- San Matteo Comics (Nichelino TO). Il 17 e 18 settembre 2016.
3- Romics (Roma). 29 settembre 2 ottobre 2016
4- Lucca Comics (Lucca). 28 ottobre 1 novembre 2016
LINK: DIME WEB: ZAGOR SCOPERTO IL COPERTINISTA. A questo link potete ammirare molte delle illustrazioni zagoriane di Piccinelli.
MORENO BURATTINI: COVER BOY - Moreno Burattini racconta come si è arrivati alla decisione del nuovo copertinista.
La cover dello Zenith 666
LINK UTILI: MORENO BURATTINI FB
IL VIAGGIO DI ZAGOR
Nessun commento:
Posta un commento