domenica 25 settembre 2016

THE PROFESSOR - presentazione e incontro con autori - 2016

il 2 ottobre 2016

THE PROFESSOR - presentazione e incontro con autori - 2016

RAPALLO, VILLA DEVOTO, Via Magenta, 42
QUANDO: il 2 ottobre 2016
ORARIO: dalle ore 14:00
INGRESSO: libero
ALBO ZERO: in omaggio ai presenti fino ad esaurimento

COMUNICATO




Il 2 ottobre, alle ore 14,00 presso la Sala Conferenze di Villa Devoto a Rapallo, in occasione della Mostra Internazionale dei Cartoonists, verrà svelata l’identità di “The Professor”, novità assoluta nel mondo del fumetto italiano per soggetto, formato ed editore.

Il fumetto horror vittoriano, creato dal genovese Andrea Corbetta per “Erredi Grafiche Editoriali”, è ambientato nell’Inghilterra di fine Ottocento in un’atmosfera gotica carica di mistero.

Il protagonista, The Professor, alias Benjamin Love, docente di scienze occulte ed esoterismo all’Università di Londra, è un prescelto e si troverà, suo malgrado, ad agire da eroe in un vortice di avventure inquietanti ai confini tra il bene e il male.

I personaggi che incontrerà sono figure realmente vissute, mescolate con altre del tutto immaginarie: dalla Regina Vittoria a Sherlock Holmes, dai Thughs indiani seguaci della Dea Kalì a Jack lo Squartatore fino ai vampiri e agli spettri di un’Europa misteriosa agitata da oscure pulsioni.

Gli autori della serie, che sarà in tutte le edicole con il primo episodio a partire dalla fine di ottobre, sono: Giancarlo Marzano, già firma di svariati albi Bonelli,
Carlo A. Martigli, autore di best seller per Mondadori
e le scrittrici Cristiana Astori e Giulia Carla De Carlo.

I disegni del numero zero, distribuito in omaggio in occasione dell’anteprima a Rapallo e in tutte le fumetterie d’Italia, sono di Andrea Cuneo, già impegnato con l’editrice di fumetti francese Soleil, mentre nei successivi albi si alterneranno le matite di Paolo D’Antonio, Germano Giorgiani, Riccardo Innocenti e Francesco Mobili.


 
 


 






FONTE E INFO:  THE PROFESSOR
 TUTTE LE NOTIZIE DI SETTEMBRE    

Nessun commento:

Posta un commento