mercoledì 26 ottobre 2016

THE PROFESSOR - dal 28 ottobre IN EDICOLA - 2016

dal 28 ottobre 2016


THE PROFESSOR - dal 28 ottobre IN EDICOLA - 2016

ALBO ZERO: in omaggio nelle fumetterie e a Lucca Comics
ALBO UNO: in edicola dal 28 ottobre a 3,50 euro

Vi allego il comunicato ricevuto sul primo numero di The Professor, in edicola dal 28 ottobre. 
Gli autori del numero ZERO saranno presenti il 29 e 30  alla libreria il collezionista, piazza san giusto 1/2, LUCCA dalle 16 alle 18 indicativamente, perché nella fumetteria viene dato in omaggio il numero zero.
 
COMUNICATO

THE PROFESSOR: L’HORROR GOTICO È IN EDICOLA CON “GOLEM”, PRIMO EPISODIO DELL’ATTESA SERIE A FUMETTI - dal 28 ottobre su territorio nazionale 

Nel week end di Halloween prende vita The Professor, nuovo eroe del brivido che rivelerà le oscure origini in “Golem”, primo episodio dell’inedita serie horror a fumetti ambientata nell’Ottocento vittoriano. In attesa di assaporare l’albo fresco di stampa, firmato dallo scrittore di best seller Carlo A. Martigli e interpretato dall’illustratore Paolo D’Antonio, alcune sequenze e anticipazioni sulle avventure del professor Benjamin Love, dal 28 ottobre in edicola .

La trama. Nei vicoli oscuri della Londra vittoriana giacciono straziate le vittime di una forza gigantesca, dissanguate secondo un rituale che le collega all’antica leggenda del Golem. Il professor Benjamin Love, indagando sulle misteriose morti con l’aiuto di una studentessa dotata di poteri paranormali, viene a conoscenza del proprio atroce passato. In un drammatico colloquio, il rabbino, suo tutore, gli svela chi uccise i genitori, causandogli da bambino la menomazione alla mano sinistra, e quale destino gli riservino le antiche scritture, lasciando però molti lati oscuri. Saranno gli accadimenti a svelare a The Professor di chi potersi fidare in un continuo ribaltamento di ruoli ai confini tra fantascienza e stregoneria, e quali gli strumenti a sua disposizione per impedire ulteriori omicidi e sconfiggere il male. Fedeli alleati in questa lotta senza confini, il suo cane mastiff e una speciale mano. La trama si consuma in un’atmosfera gotica con ambientazioni realistiche cui si affiancano ricostruzioni di fantasia, personaggi leggendari e moderni mostri, con colloqui serrati, ricorrenti flashback e un’incursione nello steampunk.

Lo scrittore Carlo A. Martigli, giornalista e autore di testi teatrali e cinematografici, ha pubblicato saggi e romanzi diventati long seller e best seller per diverse case editrici, come Longanesi e Mondadori, e ha venduto molte centinaia di migliaia di copie in tutto il mondo. Da sempre appassionato e lettore di fumetti d’autore, si è gettato con entusiasmo nell’avventura del “Golem”, la sua prima graphic novel. Sollecitato dal volto del professore, disegnato dall’amico Andrea Corbetta, ha costruito la prima storia e il mondo stesso intorno al protagonista, le cui caratteristiche lo rendono unico nel panorama dei fumetti del genere.

The Professor è una serie a fumetti in bianco e nero con copertina a colori, pubblicata da Erredi Grafiche Editoriali su ideazione di Andrea Corbetta, che coordina una squadra affiatata di sceneggiatori e disegnatori. Ogni episodio (100 pagine, 14x20 cm) è un’avventura autoconclusiva che si sviluppa su una trama orizzontale per sei albi l’anno. Oltre alla distribuzione nelle edicole del territorio nazionale, il fumetto si potrà trovare anche nei principali aeroporti d’Italia.

Protagonista e ambientazione del fumetto
Docente di scienze esoteriche presso l’Univesity College di Londra, il protagonista della nuova serie “The Professor” è Benjamin Love.
Il suo personaggio si cala nel genere horror-gotico e mistery con un profilo ispirato all’attore britannico Peter Cushing, venuto alla ribalta alla fine degli anni Cinquanta con i film dell'orrore della casa produttrice Hammer.
Dalle sue interpretazioni cinematografiche di Van Helsing, l’ammazza vampiri nel racconto di Stoker, nonché del Doctor Who e di Sherlock Holmes attinge il nostro professore con risvolti innovativi. La seconda metà dell’Ottocento e l’Inghilterra vittoriana avvolta dai fumi delle sue contraddizioni sono l’epoca e l’ambiente in cui si muove il professor Benjamin Love.
Sotto la patina di un periodo rigoglioso, all’avanguardia nell’industria, nella finanza e nella fotografia, si celano le scomode verità di un mondo sordido in cui dilagano sfruttamento, povertà, prostituzione e malavita. In questo contesto socio-culturale prendono vita le avventure di “The Professor”, che si districa tra corruzione e perbenismo, sentimento e ragione, magia-misticismo e scienza in un'atmosfera gotica inquietante.
I personaggi che incontrerà sono figure conosciute e realmente vissute, mescolate con altre del tutto immaginarie sullo scenario di un’Europa misteriosa agitata da oscure pulsioni. Un humus epico, dove Benjamin Love, eroe suo malgrado è costretto all’azione.






Team creativo - Caratteristiche tecniche - Distribuzione
Genere: Gotico\Horror\Mistery
Distribuzione: in edicola su territorio nazionale
Periodicità: bimestrale Soggetto e copertine: Andrea Corbetta Editore: ERREDI GRAFICHE EDITORIALI s.n.c, Genova
Autori: Andrea Corbetta, Carlo A. Martigli, Giancarlo Marzano, Cristiana Astori, Giulia Carla De Carlo
Disegni: Andrea Corbetta, Andrea Cuneo, Paolo D’Antonio, Germano Giorgiani, Riccardo Innocenti, Francesco Mobili
Formato: 14x20 cm, copertina a colori, interno in bianco e nero Numero 0 distribuzione gratuita nelle fumetterie Numero I (Novembre/Dicembre): in tutte le edicole dal 28/10 al prezzo di € 3,50 (e nei principali aeroporti)

 

 
  


 



FONTE E INFO:  THE PROFESSOR
 TUTTE LE NOTIZIE DI OTTOBRE

Nessun commento:

Posta un commento