domenica 12 febbraio 2017

PREMIO MATTADOR - concorso per sceneggiatori cinematografici - 2017

scadenza 15 aprile 2017

PREMIO MATTADOR - concorso per sceneggiatori cinematografici - 2017

TRIESTE, PREMIO MATTADOR 2016/2017 - CASELLA POSTALE 1392 – UFFICIO POSTALE TRIESTE 3 - Piazza Verdi 2 - 34121
OGGETTO: sceneggiature, soggetti, storyboard
TEMA: libero
ISCRIZIONE: gratuita
PARTECIPANTI: sceneggiatori dai 16 ai 30 anni
SCADENZA:  15 aprile 2017

Premio per giovani sceneggiatori e soggettisti cinematografici, dai 16 ai 30 anni, strutturato in quattro categorie: scenggiatura lungometraggio, sceneggiatura cortometraggio, soggetto, storyboard.
Iscrizione gratuita e scadenza il 15 aprile 2017.
A seguire estratto della presentazione dal sito ufficiale.

PRESENTAZIONE (dal sito ufficiale)

L’Associazione Culturale MATTADOR apre l' 8° Premio Internazionale per la Sceneggiatura MATTADOR dedicato a Matteo Caenazzo, scomparso prematuramente il 28 giugno 2009, mentre stava studiando con l’obiettivo di intraprendere la professione di sceneggiatore.

Il Concorso, rivolto a giovani sceneggiatori italiani e stranieri dai 16 ai 30 anni, si propone di far emergere e valorizzare nuovi talenti che scelgono di avvicinarsi alla scrittura cinematografica, offrendo loro la possibilità di sviluppare i loro progetti lavorando a contatto con tutor professionisti.

Dalla quinta edizione il Concorso prevede una nuova sezione dedicata all'illustrare storie per il cinema: Premio MATTADOR alla migliore sceneggiatura per lungometraggio, Premio MATTADOR al miglior soggetto, Premio CORTO86 alla migliore sceneggiatura per cortometraggio e Premio DOLLY “Illustrare storie per il cinema” alla migliore storia raccontata per immagini.

- Premio MATTADOR alla migliore sceneggiatura per lungometraggio: 5.000 euro.
- Premio MATTADOR al miglior soggetto: Borsa di formazione per un percorso di sviluppo dei soggetti. Alla fine, il miglior lavoro di sviluppo riceve il premio di 1.500 euro.
- Premio CORTO86 alla migliore sceneggiatura per cortometraggio: realizzazione del cortometraggio tratto dalla sceneggiatura vincitrice.
- Premio DOLLY “Illustrare storie per il cinema” alla migliore storia raccontata per immagini: Borsa di formazione per un percorso di sviluppo della storia. A fine percorso, può essere assegnato un ulteriore premio di 1.000 euro.
Termine per la consegna dei lavori 15 aprile 2017
La Premiazione del Concorso MATTADOR si svolgerà lunedì 17 luglio 2017 a Venezia nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice.

REGOLAMENTO COMPLETO



FONTE E INFO: PREMIO MATTADOR
TUTTE LE NOTIZIE DI FEBBRAIO  

Nessun commento:

Posta un commento