mercoledì 25 aprile 2018

LUGO COMICS e FANTASY - Fiera del fumetto, disco e festival fantasy - 2018

dal 28 al 29 aprile 2018

LUGO COMICS e FANTASY - Fiera del fumetto, disco e festival fantasy - 2018

LUGO DI ROMAGNA (RA) - Centro storico
QUANDO: dal 28 al 29 aprile 2018
ORARIO: dalle 10:00 alle 20:00
INGRESSO: gratuito (tranne alcuni percorsi)

Fiera del Disco e del Fumetto e weekend dedicato al fantasy a Lugo di Romagna in provincia di Ravenna. Il 28 e 29 aprile, nel centro storico cittadino. Ingresso gratuito.
A seguire il comunicato dalla pagina FB con una panoramica degli intrattenimenti e degli eventi.
Per tutto le info consultate i siti di riferimento.

COMUNICATO

“LUGO FANTASY” weekend di magia a Lugo
Appuntamento il 28-29 aprile sotto le Logge del Pavaglione nel Centro storico di Lugo di Romagna (RA)

Un nuovo appuntamento per tutti gli amanti del gioco, del fantasy, dell’avventura, delle atmosfere magiche e gotiche, si svolgerà a Lugo di Romagna (RA) per un weekend all’insegna del divertimento e delle attività ludiche per adulti e bambini.
Sabato 28 e domenica 29 aprile le Logge del Pavaglione, nel Centro storico di Lugo, ospiteranno “LUGO FANTASY”, un evento ricco articolato in vari settori: cosplayers e fiera del gioco con associazioni che divertiranno il pubblico con animazioni varie e spettacoli di intrattenimento,
“Lugo Comics” dedicata invece ai fumetti ed ai videogames,
“Lugo Disco” dedicata al mondo dei dischi, vinili, cd, dvd di artisti italiani ed internazionali.
La manifestazione sarà aperta entrambi i giorni dalle ore 10.00 alle 20.00 con ingresso COMPLETAMENTE GRATUITO!! Un biglietto di 10,00 euro è previsto solamente per accedere alle iniziative previste all’interno della Rocca ovvero “Weekend Tutti i Gusti +1”, un percorso dedicato ad Harry Potter con scuola e dimostrazioni di magia e stregoneria.

“Cosplayers”: il Centro di Lugo si colorerà con decine di ragazzi che si presenteranno vestiti come i personaggi dei fumetti e dei manga giapponesi o come gli eroi dei film della Marvel e della DC Comics, sfilando per tutte le vie e facendosi fotografare dai fan. Si contenderanno inoltre ambiti premi nella gara che assegnerà i titoli ai migliori costumi, votati da una giuria tecnica.
Preparatevi ad una invasione di colori e sorrisi nell’atmosfera di una grande festa.
Molti i gruppi di animazione presenti ispirati a svariati “temi”:
- MAGIC WORLD (ispirati a “Harry Potter”)
- FORCE ACADEMY (ispirati a “Star Wars”)
- THE RAIN OF CASTOMER
- THE WITCHER
- COSPLAY UNIVERSE (ispirato al “Trono di Spade”)
- ZOMBIE NOT DEAD (ispirato ai morti viventi creati da George Romero)
- ZOMBIE WALK INSIDE (camminata accanto agli zombies)
- GHOSTBUSTERS (ispirato al celebre film omonimo)
- LUDOSPORT (dimostrazioni di combattimenti con spade laser)
- SCUOLA D’ARME “ACHILLE MAROZZO” (dimostrazioni di combattimenti medievali)
- ACME (casa Famiglia Addams)

“Fiera del Gioco”: grazie alla partecipazione di numerose associazioni, potrete trascorrere due giorni di assoluto divertimento ed essere coinvolti in attività ludiche completamente gratuite. Potrete inoltre partecipare a tornei ufficiali di giochi di ruolo e di miniature, di giochi da tavolo e giochi di carte collezionabili, oppure organizzare “semplici” sfide fra amici andando anche a scoprire nuovi giochi e a cimentarsi in alcune anteprime. Sono previste aree esclusive di gioco dedicate ai videogames.

“Weekend Tutti i Gusti”: una manifestazione dedicata al mondo del celebre maghetto Harry Potter nell’incantevole Rocca di Lugo. Due giorni di magia, lezioni, giochi, Quidditch, duelli ed intrattenimenti da vivere durante un emozionante percorso interattivo che dura 90 minuti e si svolge nelle sale, nel giardino pensile e nel cortile dell’antica Rocca Estense a Lugo di Romagna in Piazza dei Martiri: magiche atmosfere della Scuola di Magia e Stregoneria più famosa del Mondo, lezioni con i professori, visita alle stanze del Castello. Preparatevi ad imparare incantesimi e segreti per sconfiggere colui che NON deve essere nominato! (info: www.feshioncoupon.it/evento/weekend-tutti-i-gusti-1/)

“Lugo Comics”: saranno presenti commercianti e collezionisti privati dei più celebrati fumetti, diventati veri e propri oggetti/personaggi di culto: da Tex a Dylan Dog, da Diabolik all’intramontabile Topolino, senza tralasciare i supereroi della Marvel ma anche i più recenti manga giapponesi, i fumetti americani di ultima generazione e le graphic novel. Oltre ai fumetti, da quelli storici ai moderni, sarà possibile anche trovare figurine, gadget, action-figures, pupazzi, cartoni animati, film e tanto altro ancora, come videogames nuovi ed usati a prezzi molto convenienti.

“Lugo Disco”: è dedicato ai dischi, vinili, cd e dvd, rarità, bootleg, pezzi da collezionisti ormai introvabili. Nella generazione della musica digitale e scaricata da internet, i vinili mantengono inalterato il proprio fascino e stanno ritrovando una seconda giovinezza con tantissimi nuovi appassionati e collezionisti.

Appuntamento imperdibile a Lugo il 28-29 aprile: “LUGO FANTASY” (animazione – cosplay – mondo fantasy – mostre mercato tematiche e tanto tanto ancora….)




FONTE e INFO: LUGO FANTASY FB
TUTTE LE NOTIZIE DI APRILE

Nessun commento:

Posta un commento