giovedì 11 ottobre 2018

TERRA DI CHINA - festival del fumetto, terza edizione - 2018

dal 12 al 14 ottobre 2018

TERRA DI CHINA - festival del fumetto, terza edizione - 2018

TERRACINA (LT) - Museo della Città di Terracina P.zza Domitilla
QUANDO: dal 12 al 14 ottobre 2018
ORARIO: venerdì e sabato dalle 09:30 alle 24:00
Domenica dalle 09:30 alle 13:30, pranzo con gli autori.
INGRESSO: libero (?)

La terza edizione del festival del fumetto Terra di China, si terrà nei giorni dal 12 al 14 ottobre, a Terracina in provincia di Latina.
A seguire il comunicato e il programma della manifestazione.


ESTRATTO DEL COMUNICATO E PROGRAMMA


ARTISTI OSPITI:
Daniele Bigliardo, Bruno Cannucciari, Lorenzo Ceccotti, Fabio Celoni, Moreno Chiacchiera, Giuseppe Costabile, Cristiano Cucina, Roberto Dal Prà, Paolo Di Orazio, Flavio Dispenza, Maurizio Di Vincenzo, Andrea Domestici, Marco Foderà, Mauro Laurenti, Giuseppe Matteoni, Manolo Morrone, Valerio Nizi, Davide Percoco, Eugenio Sicomoro, Marco Soldi, Emiliano Tanzillo, Rodolfo Torti.

IL CUSTODE DELLA MEMORIA: 

Durante la terza edizione di TERRA DI CHINA sarà presentato il fumetto Il custode della memoria, ambientato proprio a Terracina, di Roberto Dal Prà e Daniele Bigliardo.
Il volume, inoltre, contiene un testo inedito sul castello di Terracina a cura dell’associazione Archeoclub Italia – Sezione di Terracina, oltre delle tavole realizzate da alcuni artisti ospiti della manifestazione.
Il fumetto verrà presentato sabato 13 ottobre alle ore 19 presso la Sala Abbate del Museo della Città, alla presenza dei due autori.

MOSTRA:
Per tutta la durata della manifestazione verrà ospitata, all’interno delle sale del secondo piano del Museo, la mostra personale dedicata a Lupo Alberto di Bruno Cannucciari.

MOSTRA MERCATO:
Per tutti e tre i giorni sarà allestita una mostra scambio tra collezionisti ed espositori di fumetto da collezione.
Durante le mattine di venerdì 12 e sabato 13 ottobre avranno luogo le due sessioni finali del Progetto Scuola, tenuto da Davide Percoco, Giuseppe Costabile e Flavio Dispenza nelle classi terze dell’Istituto Comprensivo Milani di Terracina e pienamente supportato dalla dirigenza della scuola e dal corpo docente.
Il progetto, della durata di tre incontri, ha visto i ragazzi cimentarsi nella creazione di una mini-storia a fumetti sul tema del bullismo, partendo dal soggetto, scrivendo la sceneggiatura e realizzando le vignette.
È prevista per sabato 13 alle ore 17 una cerimonia conclusiva con gli studenti, ai quali verrà consegnato un piccolo riconoscimento per la partecipazione.

SPETTACOLI:
Venerdì 12 e sabato 13 alle ore 20 un dj set accompagnerà l’aperitivo organizzato dal bar del Museo.
Venerdì 12 alle ore 23 si esibiranno Andrea Jannicola e Iris Morositas in un live acustico.
Sabato 13 alle ore 17 Massimo Le Rose intratterrà il pubblico con un musical sulle canzoni di Peter Pan;
lo stesso giorno alle ore 22 sarà la volta di Davide Toffolo, storico frontman della band Tre Allegri Ragazzi Morti, che alternerà un set acustico a una performance di disegno dal vivo.
Domenica 14 alle 13:30, a chiusura della manifestazione, ci sarà la possibilità di pranzare con gli artisti presso l’Hotel Ristorante Torre del Sole, su prenotazione obbligatoria.


Manifesto - Terra di China 2018



Programma - Terra di China 2018


FONTE e INFO: TERRA DI CHINA FB
TUTTE LE NOTIZIE DI SETTEMBRE  

Nessun commento:

Posta un commento