domenica 18 agosto 2019

COSE BELLE - Contest d'illustrazione terza edizione - 2019

Scadenza il 5 settembre 2019

COSE BELLE - Contest d'illustrazione terza edizione - 2019

COSENZA -
OGGETTO: Una illustrazione
TEMA: LA BELLEZZA
SCADENZA: 5 settembre 2019
ISCRIZIONE: 10 euro
PARTECIPANTI: aperta a tutti


DAL SITO UFFICIALE


Se volete partecipare alla terza edizione del contest del Festival Cose Belle di Cosenza, la deadline è il 5 settembre e la quota di iscrizione 10 euro.
Il premio Fantasia ammonta a 1000 euro. A seguire un estratto del regolamento. Per tutte le info consultate il sito ufficiale.




ESTRATTO DEL REGOLAMENTO

- Possono partecipare al concorso illustratori italiani e stranieri, senza alcun limite di età (per i minori è richiesta l’autorizzazione dei genitori). Ogni partecipante può presentare una (1) sola opera inedita, non premiata o segnalata in altri concorsi. La call è rivolta a illustratori, fumettisti, vignettisti, graphic designer, creativi, artisti, studenti, che vogliano esprimersi nel rappresentare il tema del Cose Belle Contest d’illustrazione 20I9.
(...)
Il tema dell'edizione 20I9 del Contest di illustrazione è: La Bellezza.
(...)
Le illustrazioni potranno essere realizzate con qualsiasi tecnica artistica. L’elaborato deve essere di formato quadrato di dimensioni 30x30 centimetri.
(...)
Per partecipare al Contest d’illustrazione è necessario:
1. Compilare il modulo di partecipazione al seguente link cosebellefestival.it/illustrazione/contest-di-illustrazione/partecipa-alcontest allegando i file che seguono in formato pdf, Aff o jpeg non superando le dimensioni massime indicate:
- copia documento di identità valido (max 1 MB);
- illustrazione elaborata (max 8 MB);
- copia firmata in tutte le sue partti della Dichiarazione di accettazione (Allegato B di questo Regolamento) (max 1 MB).
2. Inviare l’opera per posta/corriere ben imballata unitamente alla Dichiarazione di accettazione (Allegato B di questo Regolamento) firmata in originale e alla ricevuta del versamento della quota d’iscrizione, a
Interazioni Creative
Via Cesare Gabriele n.42
87100 Cosenza


Le opere dovranno essere inviate via posta/corriere tassativamente entro il giorno giovedì 5 Settembre 2019 (farà fede il timbro postale).
La quota di partecipazione al Contest è di 10 euro.
(...)
Una Giuria tecnica selezionerà liberamente, e a suo insindacabile giudizio, 40 illustrazioni da esporre in mostra e potrà attribuire un numero variabile di menzioni speciali.
La Giuria assegnerà inoltre il Premio Fantasia, il Premio Creatività e il Premio Interazione.
Tutte le opere pervenute e in linea con il Regolamento verranno esposte nella Mostra digitale permanente che sarà allestita sul sito cosebellefestival.it e accederanno al voto per l’attribuzione del Premio Social.
(...)
Premio Fantasia
Il Premio Fantasia è il primo premio del valore di 1000,00 euro e che verrà assegnato dalla Giuria all’autore dell’illustrazione vincitrice a Atolo di riconoscimento del merito personale.
Il vincitore verrà invitato a prendere parte alla Residenza d'artista Cose Belle OFF 2020 e a realizzare una mostra personale;
gli verrà anche donata la Gift bag con il merchandising artigianale del Festival.
(...)
Premio Creatività e Premio Interazione
I vincitori del Premio Creatività e del Premio Interazione si aggiudicheranno:
• la Residenza d’Artista “Cose Belle OFF 2020” un’esperienza unica a partire dai ritmi del coworking creativo e a vocazione artigianale di Interazioni Creative, realtà ideatrice e organizzatrice di Cose Belle Festival.
In Cose Belle Off - Residenza d'Artista gli illustratori intrecciano il proprio destino con aziende d'eccellenza del panorama calabrese che si distinguono per innovazione, attenzione alla cultura, innovazione e design (tra cui la casa editrice Rubbettino e l'azienda museo Lanificio Leo) in un'esperienza originale e all'insegna della creatività, della condivisione e della scoperta di tradizioni, innovazioni e passioni.
A fare da sfondo all'esperienza paesaggi naturali e umani, borghi, storia e design per raccontare il valore di una terra unica, ricca di valore e potenzialità: una Calabria creativa tutta da scoprire.
Durante la Residenza d’artista Cose Belle Off, i vincitori del Contest saranno invitati a esprimersi in un progetto di storytelling emozionale finalizzato a narrare secondo uno storyboard di viaggio l'esperienza e le cose belle di Calabria;
i vincitori saranno inoltre coinvolti in un progetto di video intervista, in momenti di live painting e ampio risalto sarà data alla loro professionalità in tutta la comunicazione social. Approfondimenti sulla Residenza d’Artista sono presenti sul sito cosebellefestival.it.
• Il merchandising artigianale del Festival, una ricca gift bag con il merchandising del Cose Belle Festival realizzato con il claim ”Creo e sono felice. E tu?”.
(...)
Premio Social
Il Premio Social sarà assegnato all’illustrazione che avrà ottenuto maggiore gradimento tra il popolo del web.
Il voto social sarà avviato contestualmente alla pubblicazione della mostra digitale permanente sul sito cosebellefestival.it a cui prenderanno parte tutte le opere pervenute e in linea con il Regolamento.
Il vincitore del Premio Social si aggiudicherà una ricca gift bag con il merchandising del Cose Belle Festival realizzato con il claim ”Creo e sono felice. E tu?”.
(...)
La Mostra collettiva,
che raccoglierà le opere selezionate dalla Giuria, verrà allestita durante la terza edizione della manifestazione Cose Belle Festival–creatività, illustrazione e design che si terra dal 25 al 30 ottobre 2019 a Cosenza nel bellissimo Museo MAM.
Durante le giornate del Festival verranno premiati i vincitori del Premio Fantasia, del Premio Creatività e del Premio Interazioni.
Agli illustratori vincitori verrà inviata comunicazione privata via e-mail nei tempi utili per essere presenti alla premiazione, se lo desiderano e a proprie spese.
I risultati saranno successivamente pubblicati sul sito cosebellefestival.it e su tutti i canali social dedicati al Festival.
La Mostra diventerà poi itinerante. Le opere non verranno restituite.
Tutte le opere pervenute e in linea con il Regolamento verranno esposte in una fase successiva in Mostra digitale permanente sul sito cosebellefestival.it.
I partecipanti al Contest garantiscono che i lavori presentati non violino in nessun modo diritti di terzi. (...)


REGOLAMENTO COMPLETO


Illustrazione di Silvia Benedetti, premio creatività 2018

Illustrazione di Silvia Benedetti, premio creatività 2018

FONTE e INFO: COSE BELLE FESTIVAL
TUTTE LE NOTIZIE DI AGOSTO

Nessun commento:

Posta un commento