mercoledì 11 settembre 2019

PISTOIA FUMETTO E DISCO - fiera del fumetto e del disco - 2019

dal 14 al 15 settembre 2019

PISTOIA FUMETTO E DISCO - fiera del fumetto e del disco - 2019

PISTOIA, CATTEDRALE (AREA EX BREDA), VIA S. PERTINI
QUANDO: dal 14 al 15 settembre 2019
ORARIO: dalle 10:00 alle 19:00
INGRESSO: (?) euro

Organizzata dall’Associazione Culturale Kolosseo, , sabato 14 e domenica 15 settembre, ritorna a Pistoia il tradizionale appuntamento con la “Fiera del disco, del cd e del Fumetto usato e da collezione”.
La manifestazione, si svolgerà presso la Cattedrale Ex-Breda in via Sandro Pertini, sarà aperta al pubblico dalle ore 10,00 alle ore 19,00 (orario continuato) e vedrà la partecipazione di circa 100 espositori.
A seguire il comunicato.



ESTRATTO DEL COMUNICATO

Alla fiera del DISCO è possibile trovare materiale che soddisferà il semplice ascoltatore o amante della buona musica ma anche il collezionista più esigente, alla ricerca del pezzo raro o della curiosità per completare o espandere la propria collezione.

PISTOIA COMICS
Pistoia torna ad ospitare la mostra del fumetto nei padiglioni della Ex-Breda
Organizzata dall'associazione Kolosseo riconferma la presenza in toscana di una mostra con caratteristiche proprie, senza grandi pretese presenta un programma finalizzato alla presenza e alla diffusione del comics in Toscana questa edizione si annuncia molto ricca di partecipanti, offre un panorama sempre più completo del mercato del fumetto.
Insieme ad una significativa offerta di interessanti pezzi d'antiquariato, garantita dalla presenza di alcuni quotati mercanti, viene presentata un'esauriente panoramica delle nuove tendenze dell'editoria amatoriale e di massa.
Non mancano per i collezionisti meno esigenti molti banchi dedicati al fumetto seriale, come le collane Bonelliane alla portata di tutte le tasche. Resiste ancora il fumetto Nipponico, supportato da una vasta offerta di Poster e di Gadget;
infatti anche in questa edizione viene confermata la tendenza ad affiancare agli albi a fumetti molti oggetti dedicati agli eroi più in voga al momento:
magliette, modellini, pupazzi.

Sabato alle ore 16 ci sarà l’incontro con l’autore RICCARDO MANNELLI
Riccardo Mannelli è sicuramente uno dei cartoonist italiani più validi nel panorama nazionale, pochi raggiungono i suoi livelli di qualità nel disegno e nella capacità di rendere tangibili, quasi vivi i protagonisti delle sue vignette rivelandone anche il loro stato d'animo.
Le sue caricature scavano nel profondo dei personaggi rappresentati e ne evidenziano con straordinario realismo gli aspetti più grotteschi.




FONTE e INFO: ASSOCIAZIONE KOLOSSEO
info@kolosseo.com 
TUTTE LE NOTIZIE DI SETTEMBRE  

Nessun commento:

Posta un commento