martedì 12 novembre 2019

LA CONFERENZA ZAGORIANA A LUCCA 2019

LA CONFERENZA ZAGORIANA A LUCCA 2019

In una quarantina di minuti Moreno Burattini, in compagnia di numerosi altri autori ognuno dei quali interviene nel progetto a cui ha partecipato, presenta le novità editoriale presentate alla scorsa Lucca Comics and Games:
La seconda serie delle Strisce
quindicinali in fumetteria e sullo shop a partire dai primi di novembre, 6 strisce di Rauch/Di Vitto e Della Monica, e il
cartonato del secondo episodio de Le Origini: Il Giuramento
.

Poche le novità future. Le più imminenti, a dicembre 2019, sono:

1- Io sono Cico: un volume corposo che raccoglie le migliori 30 gag del pancione messicano apparse nei primi 10 anni di pubblicazione della serie regolare di Zagor

2- Una nuova serie di ristampe delle migliori storie classiche di Zagor, in volumi cartonati a colori di grande foliazione, con una costina componibile in un disegno di Gallieno Ferri. Saranno pubblicate a partire da dicembre settimanalmente in allegato con la Gazzetta dello Sport e del Corriere della Sera.
La seconda parte del video invece presenta gli autori al lavoro nei prossimi progetti di Zagor, soprattutto le nuove leve.
Per la programmazione poche cose. La prima storia del 2020 segnerà il ritorno di Winter Snake e Joevito Nuccio in una storia pensata precedentemente per un color e poi spostata sulla serie regolare.
Il color estivo avrà come protagonista Drunky Duck in una storia di Burattini/Kerac.
Il ritorno di Kandrax in una storia di Chiaverotti/Torricelli. Nel 2020 mese non precisato.

3- A completamento, anche se non citato nel video si è venuti a conoscenza del team creativo del curioso crossover DC Comics/Bonelli tra Zagor e Flash. Saranno Mauro Uzzeo e Giovanni Masi ai testi e ai disegni Davide Gianfelice. Non si sa ovviamente quando è in programma l'uscita.
qui sotto il video








LINK UTILI: SBE YOUTUBE
 TUTTE LE NOTIZIE DI NOVEMBRE 

Nessun commento:

Posta un commento