domenica 22 marzo 2020

ZAGOR - La Miniserie Zagor Darkwood Novel - Moreno Burattini - 2020

ZAGOR - La Miniserie Zagor Darkwood Novel - Moreno Burattini - 2020


Per la serie di appuntamenti in video della Sergio Bonelli Editore, Moreno Burattini ci parla della nuova miniserie Zagor Darkwood Novel. 

Formato: avrà il formato di Tex Willer, quindi formato classico Bonelli, 64 pagine in bianco e nero, anche il prezzo dovrebbe essere lo stesso.

Copertine: le copertine saranno di Michele Rubini

Uscite: come la precedente saranno 6 uscite mensili.A partire da Maggio 2020

Autori: le sceneggiature saranno di Burattini i disegnatori si avvicenderanno. Il primo numero sarà disegnato da Freghieri

Idea di base: Nella seconda metà dell'ottocento. Un giornalista cerca di ricostruire la vita di Zagor in base alle testimonianze di quelli che lo hanno conosciuto. Un personaggio misterioso racconterà al giornalista una serie di episodi inediti, intimi e drammatici.
Alla fine della miniserie sarà svelato il personaggio misterioso.

Questa idea mi piace, visto che avevo costruito la struttura originale del sito Il Viaggio di Zagor, la sezione La Foresta di Darkwood, su questi presupposti, ormai 20 anni fa. 
Allora avevo immaginato che Poe, il giornalista amico e coprotagonista di Magico Vento (personaggio creato da Gianfranco Manfredi), in una sua inchiesta giovanile, cercasse di scoprire la verità su un uomo che era diventato una leggenda, ovviamente Zagor,  che era misteriosamente scomparso nel 1855. 
Le sue ricerche, che si sarebbero rivelate infruttuose, le aveva poi raccolte  in un libro dal titolo "An American Odissey"

 A seguire i due video con gli interventi di Burattini:



Video prima parte:





presentazione della miniserie:








FONTE e INFO: SBE youtube
TUTTE LE NOTIZIE DI MARZO 

Nessun commento:

Posta un commento