lunedì 10 gennaio 2022

ZAGORIANITA' e ZAGOR MONSTERS - ZAGOR - 2022

ZAGORIANITA' e ZAGOR MONSTERS - ZAGOR - 2022

Un po' in ritardo ma vi ricordo che:
Doppia uscita per Zagorianità con il numero 19 e un'uscita speciale Zagor Monsters, un volumone enciclopedico sui Mostri che Zagor si è trovato ad affrontare nel corso della sua carriera.

A seguire il comunicato e le copertine dei due volumi.

ZAGORIANITA' N.19
E' disponibile il diciannovesimo numero di Zagorianità.
Un numero che nelle sue 164 pagine metterà sotto i riflettori con analisi e approfondimenti le storie recenti uscite in edicola, più un classico del passato riguardante Rakosi e una storia di Mauro Boselli degli anni ’90.
Seguono come al solito i dietro le quinte con i retroscena sulle genesi delle recenti storie uscite in edicola, diverse anticipazioni, più alcune nostre riflessioni sull’attualità zagoriana.
Due interviste a due importanti autori in Bonelli che di recente hanno esordito su Zagor, ritornano le creazioni grafiche di Paolo Sanna, più un'intervista fiume a Levent Cakir, l'attore turco che interpretò Zagor nei due film girati in Turchia.
Per richiedere una copia potete contattare la redazione all’email zagorianit@libero.it


copertina di Joevito Nuccio

ZAGOR MONSTERS
E' disponibile Zagor Monsters volume enciclopedico dei mostri affrontati dallo Spirito con la scure dal 1961 ad oggi.
Zagorianità ha raccolto il poderoso lavoro di Massimo Capalbo pubblicato su DimeWeb alcuni anni fa, realizzandone un volume cartaceo, dove l’autore con dovizia di particolari ha segnalato, approfondito e contestualizzato tutti i mostri che Zagor ha incontrato nella sua storia editoriale.
Nelle sue 380 pagine ripercorreremo i i vampiri, gli uomini-bestia, i morti viventi, gli spettri, i dinosauri, le piante assassine, gli animali impossibili, gli esseri fuori dall’ordinario come alieni, mutanti, abitatori di altri pianeti, criminali in grado di assumere particolari proprietà fisiche, robot distruttivi, divinità infernali, spiriti maligni, uomini artificiali, animali insoliti con strani poteri o manipolati dall’uomo ed esseri bizzarri che in sessant’anni di storia zagoriana ci hanno tenuto compagnia, fatto accapponare la pelle e gridare “Mammaiut…” proprio come Cico.
Per richiedere una copia potete contattare la redazione all’email zagorianit@libero.it


copertina di Alessandro Chiarolla


LINK UTILI: ZAGORIANITA' FB
ZAGORIANITÀ SITO WEB


Nessun commento:

Posta un commento