sabato 4 febbraio 2023

STRAGULP – mostra mercato del fumetto - 2023

 5 febbraio 2023

STRAGULP – mostra mercato del fumetto - 2023



TORINO - Cortile del Maglio
QUANDO: 5 febbraio 2023
ORARIO: dalle 08:00 alle 19:00
INGRESSO: libero


COMUNICATO

StraGULP! Mostra mercato del fumetto

5 Febbraio 2023 – Cortile del Maglio, Borgo Dora Balon Torino,

nel più ampio contesto dei festeggiamenti per l'"Antico Carnevale del Balon 2023", si accende la passione per il Fumetto.
Presentiamo "straGULP!", evento dedicato agli appassionati del Fumetto per hobby o per dedizione. 

L’appuntamento vedrà la partecipazione di un nutrito gruppo di collezionisti e figure istituzionali del tessuto piemontese, annoverando tra i presenti la Scuola Internazionale di Comics Torino, il TOHorror Fantastic Film Fest, l'Anonima Fumetti e alcune case editrici leader nel settore - tra queste citiamo la presenza, con rappresentanza diretta, di Kleiner Flug e Allagalla Editore.

A corollario, ci sarà la partecipazione del Mufant - Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino e una mostra di tavole originali a cura di Massimiliano Gissi e di Marco Ventura, docente di Storia del Fumetto presso l'Accademia Delle Belle Arti di Novara.

Saranno inoltre presenti alcune fumetterie del torinese quali la nuovissima "NeoTokyo Fumetteria", "Neverland Torino", e "Distretto 9".

Sarà un momento di confronto, di scoperta e di sensibilizzazione per un settore artistico e culturale che, oggi come nella storia, ha rappresentato e rappresenta un'occasione fantastica per alleggerire la disillusione del vivere e alimentare e accendere passione e creatività.

INGRESSO LIBERO!





FONTE e INFO: STRAGULP FB

Nessun commento:

Posta un commento