martedì 9 aprile 2024

MELEGNANO COMICS - festival del fumetto e del gioco prima edizione - 2024

 dal 13 a 14 aprile 2024

MELEGNANO COMICS - festival del fumetto e del gioco prima edizione - 2024

MELEGNANO (MI) - Castello Mediceo, Piazza Vittoria

QUANDO: dal 13 a 14 aprile 2024

ORARIO: dalle 10.00 alle 20.00

INGRESSO: libero

Prima edizione per il festival del fumetto a Melegnano (MI). 
L'evento si svolgerà all'interno degli spazi del Castello Mediceo di Melegnano e ospiterà stand e intrattenimento a tema di fumetti, giochi da tavolo, giochi di ruolo, videogiochi, fantasy e cosplay. L'ingresso è gratuito ma per le attività di intrattenimento bisogna prenotarsi, per cui seguite e istruzioni sul sito ufficiale. 

A seguire un estratto del programma:

PROGRAMMA:

sabato 13 aprile
ore 11:00
Il mondo dei cosplayer:
origini e tendenze di un
fenomeno non-passeggero.
Insieme alle cosplayer Melissa Vanella e Martina Rolli parleremo del loro affascinante mondo!
Come si comincia? Cosa bisogna sapere? Quali skill occorrono?
Veni insieme a noi per scoprire cosa c’è dietro gli stupendi costumi dei cosplayer!

sabato 13 aprile
ore 15:00
Gianluca-Curioni Martina-Rolli
“I Maestri dell’Incubo”
presentano

“L’inizio dell’Incubo”
SABATO 13 APRILE, ORE 15:00
Insieme a Gianluca Curioni (Dylan Dog Web Club) e Cristian Fasano (DylanDogOfili) esploreremo il mondo del personaggio di culto creato da Tiziano Sclavi.
Con due ospiti illustri ad accompagnare questo incontro quali Angelo Stano e Giampiero Casertano, fumettisti di Dylan Dog, indagheremo le origini del personaggio culto di Sergio Bonelli Editore.

SABATO 13 APRILE, DALLE ORE 16:00
Presso lo stand Dylandogofili, saranno presenti
Angelo Stano (che firmerà le copie dei fumetti della Vostra collezione) e Giampiero Casertano (per una sessione di sketch).

DOMENICA 14 APRILE
Presso lo stand Dylandogofili, troverete tutto il giorno i ragazzi della Kolon Comics, presenti con le loro parodie e con sessione di sketch.
 
DOMENICA 14 APRILE, DALLE ORE 16:00
Presso lo stand Dylandogofili, sarà presente Max Avogadro (disegnatore di Dampyr, Martin Mystere, Le Storie, Brad Barron, Lazarus Ledd etc..) per una sessione di sketch e porterà con sé una selezione di tavole originali da ammirare ed eventualmente da acquistare. 

domenica 14 aprile
ore 11:00
Fumetti e scienza: dai Super Cattivi all’Intelligenza Artificiale.

Insieme a Niccolò “Pop-Owl” Manai, classe 1991, filosofo e divoratore seriale di fumetti, faremo quattro chiacchiere su questo mondo e in particolare sulla correlazione tra fumetti e scienza.
Con lui anche Federico Manai, ricercatore presso l’Università degli studi di Pavia, con una passione per i fumetti, che ci darà un’importante prospettiva su come scienza e fumetto siano interconnessi… non sarà mica un super-cattivo?

domenica 14 aprile
ore 15:00
La storia di Pietro Ubaldi e del doppiaggio Cartoon.

Corre voce che, in realtà, Pietro Ubaldi sia una creatura mitologica, una sorta di essere sovrumano, nato da una costola di Doraemon e da una ciocca di capelli di Hector Barbossa, a cui però non si attribuisce un completo carattere di divinità.
Pietro ci farà l’onore di raccontarci la sua incredibile carriera e ci spiegherà come e perché si diventa doppiatori di cartoons!
A chiacchierare con noi ci sarà anche il Produttore audio per TV, Radio e New Media Giacomo Vaghi, che lavora con lui da diversi anni.

LOCANDINA: 




FONTE E INFO: MELEGNANO COMICS

Nessun commento:

Posta un commento