scadenza 30 settembre 2024
DISEGNANDO IL FUTURO - Contest artistico di illustrazione - 2024
VIA WEB -
OGGETTO: una illustrazione
TEMA: vedi bando
SCADENZA: 30 settembre 2024
PARTECIPANTI: aperta a tutti i maggiorenni
ISCRIZIONE: gratuita
PRESENTAZIONE
Snam S.p.A promuove un Contest artistico per illustratori per selezionare un illustratore/ice che sappia rappresentare il ruolo dell'azienda nella transizione energetica e futuro sostenibile.
Occorre realizzare un'illustrazione apposita sul tema da inviare insieme ad esempi del proprio lavoro: portfolio, curriculum, 3 opere rappresentative.
Trovate tutti i dettagli sull'azienda nel sito ufficiale del contest e nel focus allegato.
A seguire un estratto del bando.
Per ogni info consultate il sito ufficiale
ESTRATTO DEL BANDO
TERMINI E CONDIZIONI
Contest Artistico “Disegnando il futuro”
Organizzatore Snam S.p.A. intende organizzare un contest artistico denominato “Disegnando il futuro” (da ora in avanti anche solamente l’"Iniziativa").
Finalità dell’iniziativa
L’Organizzatore promuove la presente Iniziativa con l’obiettivo di selezionare un’illustratrice/un illustratore che sappia interpretare e rappresentare in modo creativo ed efficace il ruolo di Snam nella transizione energetica e il futuro sostenibile che la società si sta impegnando a realizzare.
Requisiti di partecipazione
Ai fini della partecipazione alla presente Iniziativa il potenziale candidato deve necessariamente possedere i seguenti requisiti, nessuno escluso:
1) essere maggiorenne;
2) essere residente in Italia;
3) essere di condotta incensurabile ossia evitare un qualsiasi comportamento giudicato, in via esclusiva ed insindacabile, dall’Organizzazione quale lesivo della propria immagine, decoro, moralità, correttezza o a qualsiasi titolo considerato o considerabile contrario a norme imperative e/o principi del buoncostume.
Durata
Dal 08/07/2024 fino al 30/09/2024
(...)
Modalità di partecipazione
- La partecipazione all’iniziativa è completamente gratuita.
Non è richiesto nessun acquisto di prodotto/servizio.
Il Candidato dovrà realizzare 1 tavola inedita che risponda al brief dell’Iniziativa:
“Interpretare e rappresentare in modo creativo ed efficace il ruolo di Snam nella transizione energetica e il futuro sostenibile che la società si sta impegnando a realizzare”.
Successivamente dovrà:
- collegarsi al sito www.disegnandoilfuturo.it e registrarsi fornendo i dati richiesti;
caricare il proprio Curriculum Vitae;
caricare il proprio Book-Portfolio;
caricare una selezione di proprie opere più significative (massimo n. 3 tavole);
caricare la tavola inedita realizzata di cui sopra (di seguito l’Opera”) in formato pdf. impegnandosi a conservare la tavola originale per eventuali utilizzi successivi (es. esposizioni, mostre etc.) per almeno 1 anno dalla data di fine del contest;
l’Opera potrà essere realizzata in qualsiasi forma artistica figurata (grafica/pittura/disegno ecc.) e dovrà poi essere trasformata in formato.pdf;
prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati e confermare la presa visione e accettazione del presente regolamento tramite gli appositi flag;
dichiarare che l’Opera caricata è inedita e di detenerne i relativi diritti d’autore;
dichiarare di concedere a titolo gratuito i diritti esclusivi dell’Opera per una pubblicazione editoriale, eventuale esposizione e diffusione della stessa sui canali digitali. Resta inteso che il candidato resta proprietario del diritto d’autore/proprietà intellettuale dell’Opera.
Tutti i consensi e le dichiarazioni di cui sopra sono vincolanti ai fini della partecipazione alla presente Iniziativa.
Si specifica che verranno considerate esclusivamente le candidature effettuate tramite il form appositamente predisposto all’interno del sito www.disegnandoilfuturo.it che prevede l’invio della candidatura (check-box “Invia candidatura”).
Nota bene
il contenuto dell’Opera non riprodurrà ovvero diffonderà dati personali né del Candidato né di terzi:
laddove l’Opera riproduca informazione riguardanti una persona fisica indirettamente identificabile, il Candidato dichiara di aver adottato ogni necessaria misura per la loro diffusione ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”); la candidatura dovrà avvenire nel periodo indicato nel paragrafo durata.
(...)
Valutazione delle Opere candidate
Le Opere pervenute verranno valutate da una Giuria qualificata e imparziale.
Le Opere verranno valutate secondo i seguenti criteri:
70% Valutazione dell’Opera inedita presentata per la candidatura
10% Valutazione del Book-Portfolio del Candidato
10% Valutazione delle Opere più significative del Candidato caricata sulla piattaforma d’iscrizione.
10% Valutazione del Curriculum vitae del Candidato.
I riconoscimenti
In base agli esiti delle valutazioni di cui sopra saranno attribuiti i seguenti riconoscimenti e/o proposti i seguenti incarichi:
Categoria “Disegnando il futuro” – Primo classificato.
Al Candidato che avrà ottenuto la valutazione complessiva più alta, sarà riconosciuta una collaborazione artistica della durata di 1 anno con Snam per la realizzazione di materiali di comunicazione aziendale (es. cover brochure, bilanci, inviti etc.) per un valore corrispondente di 10.000 euro.
Categoria “A mano libera” –
Assegnato al Candidato che realizzerà l’Opera con prodotti e tecniche artistiche tradizionali (senza l’utilizzo del computer), che si distinguerà per le capacità tecniche ed esecutive. Verrà corrisposta una fornitura di materiali per artisti MAIMERI, partner tecnico di questo contest, per un valore di 4.000 €.
Categoria “Under 30” –
Assegnato al Candidato che non avrà ancora compiuto il trentunesimo anno di età al momento dell’invio dell’Opera, che otterrà la valutazione più alta per questa categoria. Verrà corrisposta una fornitura di materiali per artisti MAIMERI, partner tecnico di questo contest, per un valore di 2.000 €.
I riconoscimenti sono da intendere come corrispettivi per l’utilizzo delle Opere.
Inoltre le migliori Opere verranno inserite all’interno di una pubblicazione editoriale a tiratura limitata che verrà presentata alla stampa. Essa racconterà il contest artistico ripercorrendo inoltre la storia delle più belle immagini e collaborazioni grafiche di Snam.
(...)
Nessun commento:
Posta un commento