BILBOLBUL - festival internazionale del fumetto VII edizione - 2013
BOLOGNA, varie locazioni dettaglio luoghi
QUANDO: dal 21 al 24 febbraio 2013
ORARIO: vedi il programma in PDF
INGRESSO: libero per la maggior parte delle mostre, per gli eventi vedi sotto
vedi anche: Aspettando Bilbolbul
BILBOLBUL
Tutto pronto per la settima edizione di BilBolBUl l'importante festival internazionale del fumetto d'autore, che si tiene a Bologna.La manifestazione è già iniziata il 15 febbraio con l'inaugurazione di molte mostre che si protrarranno, insieme a quelle inserite nel festival, fino al mese di aprile.
Il programma è particolarmente fitto ed è inutile riportarlo qui quando si può visionare sul sito ufficiale, molto bene realizzato ed esauriente, suddiviso per giorni e tipologia di manifestazione.
Altrimenti potete scaricare questo PDF: BILBOLBUL PROGRAMMA COMPLETO
Gli ospiti italiani e internazionali sono veramente numerosi. Tra i nomi vi ricordo quelli di: Vittorio Giardino, Jason, Henning Wagenbreth, Lorenzo Mattotti.
Le giornate principali del festival saranno quelle dal 21 al 24 febbraio. Durante queste giornate sono in programma molte inaugurazioni delle mostre in presenza degli autori, incontri e dibattiti, proiezioni, rassegne cinematografiche, sessioni di dediche, le iniziative legate ai più piccoli, che si terranno nello spazio della Cineteca di Bologna che verrà trasformata nella Fumettofficina, uno spazio in cui i bambini possono leggere, giocare, creare e immergersi nelle storie a fumetti.
FUMETTOFFICINA
Per la Fumettofficina l'ingresso è libero ma occorre iscriversi. Per Info e iscrizioni 051 233401 / 349 3714417Cineteca di Bologna, via Riva di Reno 72
ORARIO: GI 21•VE 22 FEBBRAIO H 9•19 / SA 23•DO 24 FEBBRAIO H 10•19 LU•VE H 9•13 – 14•17
Programma in PDF completo della fumettofficina
EVENTI A PAGAMENTO
La maggior parte degli eventi e le mostre sono ad ingresso libero: questi sono invece i prezzi dei biglietti per gli spettacoli, le proiezioni e gli altri eventi a pagamento:Ingresso alle mostre al Museo Civico Archeologico e al Museo internazionale e Biblioteca della musica: 5 euro (intero), 3 euro (ridotto)
Biglietto per le proiezioni e gli incontri al Cinema Lumière: 4,50 euro (intero), 4 euro (ridotto)
Ingresso al Bentivoglio Club ( Le Scuderie): 5 euro venerdì 22 febbraio, ingresso libero – offerta a sostegno del festival le altre sere
Biglietto per lo spettacolo al Dom La Cupola del Pilastro: 7 euro - Prenotazioni: 051 6242160 - info@laminarie.it
Nessun commento:
Posta un commento