giovedì 12 febbraio 2015

GOLEM - incontro con autore - 2015

il 20 febbraio 2015

GOLEM - incontro con autore - 2015

BOLOGNA - Libreria modo infoshop, via Mascarella, 24/b,
QUANDO: il 20 febbraio 2015
ORARIO: dalle ore 19:00
INGRESSO: libero
AUTORE: Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ

COMUNICATO: 
L'autore incontra i lettori

“Golem parte da un pensiero di cui sono convinto e che avevo una certa urgenza di comunicare agli altri: l’idea che i sogni dei bambini siano il seme da cui nasce il futuro e che se i bambini sognano ad occhi aperti possono cambiare il mondo. Ci credo proprio e volevo dirlo a quante più persone possibile”.
LRNZ

Golem è il primo romanzo grafico lungo di Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ, apprezzatissimo illustratore e industrial designer romano. Una storia dall'impianto fantascientifico che ipotizza la fine del sistema capitalistico mondiale, ma soprattutto una storia che parla dei bambini e dei loro sogni, e di quanto questi siano indispensabili per il futuro dell'umanità.

Satira sociale sugli estremi del capitalismo, parabola politica sulla fine delle economie mondiali, esperimento visuale di narrazione a fumetti senza limiti grafici, distopia sulla conquista del mondo da parte delle nanomacchine, Golem è tutto questo e molto di più, in 300 tavole a colori per un'epopea visivamente spettacolare.

Nascosti nei disegni di questa storia ci sono elementi narrativi segreti, rilevabili solo con un'apposita App gratuita, che nei mesi successivi all'uscita del volume completeranno l'affresco socio-narrativo della storia con contenuti multimediali inediti realizzati appositamente e disseminati, nascosti nel web dall'autore.






FONTE E INFO: evento - FB
 TUTTI GLI EVENTI DI FEBBRAIO    

Nessun commento:

Posta un commento