NO SENSE COMICS - contest fumettistico - 2015
BENEVENTO - associazioni studentesche dell'Università degli Studi del Sannio
OGGETTO: 1- fumetto da 1 a 3 tavole
TEMA: come immagino o come vivo la vita universitaria.
ISCRIZIONE: gratuita
PARTECIPANO: studenti di ogni grado di Benevento e provincia
COMUNICATO
affinché, con una serie di tavole a fumetti, raccontino come immaginano o come vivono la vita universitaria.
Verrà accettata la partecipazione di singoli e di team. I partecipanti iscrivendosi al concorso dichiareranno di essere iscritti presso le scuole o presso le Università di Benevento e provincia.
I concorrenti dovranno sviluppare la storia da una a tre tavole in bianco e nero o a colori con qualsiasi tecnica riterranno opportuna.
Il formato delle tavole dovrà essere proporzionale al formato A4 (21 x 29,7 cm) con 0,5 mm di abbondanza per lato nel caso di vignette al vivo.
Gli elaborati dovranno essere consegnati in formato digitale TIFF o JPG ad alta risoluzione (almeno 300 ppi)
Per partecipare è necessario iscriversi inviando un'email all'indirizzo concorsofumettistico.bncomicon@gmail.com, indicando chiaramente:
• il nome o i nomi degli autori dell'elaborato ed il ruolo all'interno del team (es. sceneggiatore, disegnatore, colorista, ecc)
• i recapiti (numero di telefono e indirizzo e-mail) di ciascun autore.
• Il consenso al trattamento ed alla comunicazione dei propri dati personali, nei limiti e per le finalità del concorso ai sensi della L. 675/96
Le tavole potranno essere consegnate presso le associazioni studentesche dell'Università degli Studi del Sannio o via e-mail all'indirizzo concorsofumettistico.bncomicon@gmail.com previa iscrizione.
Il termine ultimo per l'iscrizione e la consegna delle tavole è il 9/03/2015
Tra le opere pervenute ne verrà scelta una sola, la quale verrà pubblicata come brochure per l'orientamento dell'Università degli Studi del Sannio.
Tutte le altre opere verranno comunque esposte nell'ambito delle mostre e delle iniziative inerenti al progetto NO SENSE promosso dalle associazioni studentesche dell'Università del Sannio.
Il vincitore sarà scelto da una giuria formata da autori, insegnanti di fumetto e un rappresentante dell'Università degli Studi del Sannio.
Ogni partecipante dichiara, con la consegna dell'opera, di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali, inedite e non in corso di pubblicazione, che non ledono i diritti dei terzi e che qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l'autorizzazione, egli l'abbia ottenuto.
Fatta salva la proprietà intellettuale delle opere, gli autori conferiscono all'Università degli Studi del Sannio, a titolo gratuito, il diritto all'utilizzo delle opere inviate per mostre, cataloghi, manifesti,
pieghevoli, giornali e pubblicazioni in generale senza scopo di lucro. L'Università degli Studi del Sannio si impegna, da parte sua, a citare sempre gli autori.
Sceneggiature, testi e disegni pervenuti non saranno restituiti.
La partecipazione al concorso implica l'accettazione di tutte le parti presenti nel regolamento.
Per ogni informazione è possibile rivolgersi a tutte le associazioni studentesche dell'Università degli Studi del Sannio o tramite e-mail all'indirizzo concorsofumettistico.bncomicon@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento