sabato 6 giugno 2015

MUGELLO COMICS - festival rassegna prima edizione - 2015

dal 6 al 7 giugno 2015

MUGELLO COMICS - festival rassegna prima edizione - 2015

BARBERINO DI MUGELLO (FI), Piazza Cavour, Corso Corsini, Giardini Comunali, Teatro Corsini
QUANDO: dal 6 al 7 giugno
ORARIO: dalle 10:00 alle 23:00
INGRESSO: gratuito
COMUNICATO DAL SITO UFFICIALE

MUGELLO COMICS


Il 6 e 7 Giugno, in orario 10-23 a ingresso gratuito al via la mostra frame originali Disney e Anime Giapponesi, mostre di animazione e digital art, esposizioni e partecipazioni di Sauro Ciantini, Andrea Castellani, Luca Panciroli, Lucia Mattioli, Fabio Lai, Andrea Alemanno, Massimo Gamberi, Lucio Parrillo,Daniele Caluri, Francesco Barbieri, Denti Blu, Alberto Pagliaro, Le Vanvere

Durante la manifestazione si terrano mostre degli autori ospiti, workshop, sfilata e gara cosplay, tornei di videogames, giochi in scatola e giochi di ruolo, incontri e conferenze, proiezioni di cortometraggi animati,

CALENDARIO PROIEZIONI



EVENTI E MOSTRE


1- Sabato 6 giugno, alle ore 11.30,
con il primo contest mugellano di fumettisti che metteranno a disposizione il proprio talento per disegnare sulle vetrine del Corso Corsini.
2- Dalle ore 16,
un photosetting ed una animatissima sfilata di Cosplayers riempiranno Piazza Cavour con innumerevoli personaggi
3- Alle ore 21.30
il via al Phoenix, come nasce il fuoco: spettacolo di fireman, mangiafuoco e giocoleria, ancora in una magica Piazza Cavour.
4- Alle 22.30
si esibiranno i Cartoon Coleman, cover band in cui la passione per i cartoni animati si incrocia con quella per la musica: il gruppo si esibirà con le sigle più note riproponendo dal vivo i maggiori successi dei Superobots/Rocking Horse (come Sampei, Candy Candy) e dei Cavalieri del Re per passare poi ad una serie di cartoni più recenti.

5- domenica 7 giugno, alle ore 15.30,
verranno premiati i migliori cosplayers: tre premi tra cui spade forgiate dal fabbro Leonardo Innocenti durante i due giorni di rassegna, più altri premi offerti dalla Scuola Internazionale di Comics.
6- Alle ore 17
suoneranno invece i Powertoons, altra allegra e divertente cover band di cartoni animati. Alla stessa ora, presso il Bar Pasticceria del Corso si darà inizio al primo Torneo di Fifa 2015 per Playstation.
7- Alle ore 21,
al Teatro Corsini, i due “Paguri” Daniele Caluri e Emiliano Pagani, autori della serie Don Zauker, tuttora edita sul Vernacoliere livornese, daranno vita all’esilarante spettacolo Bontà a cuor leggero, una degna conclusione per stomaci forti e amanti della satira.

Ma la manifestazione non si esaurisce negli appuntamenti fissi: infatti la Mugello Comics riempirà interamente i due giorni con numerosi workshops e mostre di talenti dell’animazione e del disegno:
dalle 10 alle 23 gli appassionati di disegno potranno ammirare i capolavori di artisti quali Sauro Ciantini, noto per la serie di Palmiro (“l’idolo delle fidanzate lontane”) pubblicata sul periodico Comix; e ancora i grandi Lucio Parrillo, Massimo Gamberi, Andrea Castellani, Daniele Caluri, Alberto Pagliaro, Luca Panciroli, Denti Blu, Lucia Mattioli, Francesco Barberi, Fabio Lai e Le Vanvere.
E ancora si potranno visitare la mostra frame originali Disney curata dalla scuola Nemo e
la mostra frame originali Anime Giapponesi;
le video-proiezioni di cortometraggi animati al Teatro Corsini e la mostra “Il laboratorio dell’animazione” saranno invece curate da Cartobaleno, studio di animazione 2D.

PROGRAMMA






FONTE e INFO: MUGELLO COMICS
info@mugellocomics.it 
TUTTI GLI EVENTI DI GIUGNO

Nessun commento:

Posta un commento