domenica 13 marzo 2016

BASSANO COMIX e DISCOMANIA - mostra mercato - 2015

il 19 e 20 marzo 2016

BASSANO COMIX e DISCOMANIA - mostra mercato  - 2015

BASSANO DEL GRAPPA (VI)- C/O BASSANO EXPO Via Valsugana, 22, San Zeno-san Giuseppe VI
QUANDO: il 19 e 20 marzo 2016
INGRESSO: 5 euro, 4 euro ridotto coupon  (sul sito) e cosplay
ORARIO: dalle 10:00 alle 19:00

 Fiere per la prossima settimana 1 - Bassano Comix e Discomania

COMUNICATO

Seconda edizione BASSANO COMIX&DISCOMANIA, fiera del fumetto e del gioco

SABATO 19 E DOMENICA 20 MARZO 2016

Torna a grande richiesta “Bassano Comix & Discomania”, l’appuntamento per i “cacciatori” di dischi e fumetti da collezione. A Bassano Expo i visitatori  potranno rovistare tra decine di stand alla richiesta di dischi, cd , dvd, fumetti, giornalini e ritrovare le emozioni irripetibili che solo il vecchio vinile e gli albi di una volta erano in grado di regalare.
In mostra, dunque, pezzi rari e curiosità in grado di ampliare ed arricchire anche le collezioni più preziose.

Bassano Comixoffre un panorama completo del mercato del fumetto. Insieme ad una esauriente offerta di interessanti pezzi d'antiquariato, garantita dalla presenza di alcuni quotati mercanti, viene presentata un'esauriente panoramica delle nuove tendenze dell'editoria amatoriale e di massa. Non mancano per i collezionisti meno esigenti molti banchi dedicati al fumetto seriale, come le collane Bonelliane alla portata di tutte le tasche. Il salone, dunque, propone una vera e propria rassegna sui personaggi che sono ormai divenuti dei veri e propri oggetti di culto per il pubblico italiano da Martin Mystere ai supereroi della Corno, da Topolino ad Alan Ford, da Tex a Lupo Alberto.

Discomania. Gli amanti del rock più classico potranno spaziare tra decine di rarità e trovare pezzi ricercati firmati da Beatles, Rolling Stones, Led Zeppelin, U2, Pink Floyd,  Bruce Springsteen, Elvis Presley, Patti Smith e tanti altri.  Non mancherà certo la musica italiana pronta a fare la sua parte con nomi come Lucio Battisti, Renato Zero, Vasco Rossi o Zucchero, solo per citarne alcuni.

E quest’anno, in fiera, è in programma anche una  Cosplay Convention, organizzata da i‘’BHC’’ che prevede nella due giorni di manifestazione anche numerosi tornei di videogiochi, karaoke con le sigle dei cartoni animati e cosplay.

DOMENICA 20 MARZO 2016: GARA COSPLAY

Tutta la Gara Cosplay sarà filmata interamente e messa sul canale youtube BHC in HD
https://www.youtube.com/channel/UCXLmzgCfk-sFjdN218jCrBw

In zona palco troverete:

Tornei di Videogiochi su console PS3/PS4/WII U
Camerini dotati di specchi accessibili tutto il giorno

COSPLAY:
Si potrà partecipare al cosplay organizzato dai BHC indossando un costume sia creato a mano che comprato.
Si potrà partecipare al co
splay indossando un singolo costume per giornata.
Si potrà dare una mano come supporto sul palco (reggere cartelli o dietro le quinte) a un'altra persona o gruppo, ma non si verrà conteggiati come facenti parte al gruppo.

CATEGORIE:
Si può interpretare personaggi inerenti a queste categorie:
Anime, Manga, Comics, Videogames, Film, Telefilm, Libri, Romanzi, Giochi di Ruolo, Artbook, Idol, Fantasy, Fantascenza, Versioni Original e/o inventate, Versioni Alternative, K-Pop, J-Rock, Gothic Lolita, Steampunk, Cyber, Punk, Personaggi Tv.





FONTE E INFO: KOLOSSEO
 BASSANO EXPO
TUTTE LE NOTIZIE DI MARZO  

Nessun commento:

Posta un commento