martedì 15 marzo 2016

ZAGOR a COLLEZIONANDO - conferenze, incontri con autori- 2016

ZAGOR a COLLEZIONANDO - conferenze, incontri con autori- 2016

LUCCA - Polo Fiere, via della Chiesa XXXII, trav.I,237
QUANDO: dal 2 al 3 aprile 2016
ORARIO: Sabato dalle 10:00 alle 19:00
Domenica dalle 10:00 alle 17:00
INGRESSO: 5 euro



Anche se il calendario degli appuntamenti non è ancora definitivo, mi preme ricordarvi della prossima fiera del collezionismo a Lucca, Collezionando, che si terrà il 2 e 3 aprile prossimi.
La mostra è orientata esclusivamente al fumetto, ai collezionisti e agli appassionati.
Ci sarà quindi ampio spazio per le community fumettistiche e Zagor avrà ampio spazio con la presenza di entrambi i forum zagoriani, ognuno con il proprio stand per presentare nuove e vecchie iniziative editoriali e gadget, e con una mostra dedicata a Moreno Burattini.
Last but obviously not least, ci sarà finalmente il riconoscimento dovuto al maestro Gallieno Ferri, le cui mani si aggiungeranno a quelle di molti altri autori, le impronte dei quali sono protagoniste della Via dei Comics.
Nella mostra "Walk of Fame - Anteprima della Via dei Comics" vedremo le impronte lasciate dai big della nona arte e dell’immaginario fantastico in questi ultimi due anni a Lucca. E per l'occasione, sveleremo anche l’impronta di Gallieno Ferri, cui tra l'altro la web community ZTN dedica anche un photobook speciale.

Ora vi riporto gli appuntamenti. Ricordate che eventuali orari potranno subire cambiamenti per cui fate sempre riferimento ai siti ufficiali per notizie dell'ultima ora.


FORUM SCLS
Allo stand del forum SPIRITO CON LA SCURE saranno presenti, per il momento, Walter Venturi, Alessandro Chiarolla, Gianni Sedioli e Marco Verni;
Appuntamento ufficiale, (dal forum)
1- Sabato 2, alle ore 17, daremo luogo a una conferenza dal titolo (provvisorio):
“Zagor, un eroe che aggrega: dalla passione alla partecipazione”
Incontro a cura del forum www.spiritoconlascure.it
Partecipano*: ……………… (forum SCLS)
Moreno Burattini (responsabile testata Zagor, sceneggiatore)
Jacopo Rauch (sceneggiatore)
Walter Venturi (disegnatore)
Alessandro Chiarolla (disegnatore)
Gianni Sedioli (disegnatore)
Marco Verni (disegnatore)
*le presenze degli autori sono in parte ancora da confermare
I disegnatori dovrebbero realizzare per noi dei disegni inediti, le cui stampe saranno da loro firmate presso lo stand!!!!


2- Sabato 2 alle ore 14:00. Appuntamento quasi certo
Siccome a Lucca verrà riservato uno spazio alla presentazione degli inediti da poco dati alle stampe, il forum conta di avere uno spazio per presentare l'ultima iniziativa editoriale: "I compagni d'avventura di Zagor", che raccoglie per la prima volta integralmente, in unico volume, le storie uscite nelle pagine finali degli albetti a striscia della Collana Lampo, che ospitava le avventure dello Spirito con la Scure.


la copertina del volume

3- Raduno primaverile del forum Spirito con la Scure.
Collezionando ha offerto l'occasione per organizzare il raduno primaverile del forum e forumisti e autori si incontreranno per cena nella serata di sabato.
Contattate, prima possibile, il forum se volete unirvi alla comitiva.


FORUM ZTN
Il forum ZTN sarà presente con un proprio stand in cui verrà presentato il "Photobook" dedicato al maestro Gallieno Ferri, la rivista "Zagorianita' " di cui verrà presentato il secondo numero proprio a Lucca, e "Le Cover Magnetiche", una serie di magneti di altissimo pregio che ripropongono tutte le 600 cover della serie Zenith raccolte in eleganti raccoglitori.
Due novità assolute al nostro stand, preparate proprio in occasione dell'evento primaverile di Collezionando: le nuove spille 2016 e la maglietta con il nostro nuovo logo in tiratura limitata.

Oltre ovviamente a tutte le iniziative degli anni passati.


LINK UTILI: SPIRITO CON LA SCURE
ZAGORTENAY
TUTTE LE NOTIZIE DI MARZO

Nessun commento:

Posta un commento