lunedì 18 aprile 2016

GODEG... A FUMETTI 2016 - mostra mercato nona edizione - 2016

dal 23 al 24 aprile 2016

GODEG... A FUMETTI 2016 - mostra mercato nona edizione - 2016

GODEGA DI SANT'URBANO (TV) - area fiera, Via Roma 75
QUANDO: dal 23 al 24 aprile 2016
ORARIO: dalle 10:00 alle 19:00
BIGLIETTO: ingresso gratuito

Nona edizione per la mostra mercato Godeg... a fumetti
Le mostre di quest'anno sono dedicate agli ospiti, Moreno Chiacchiera e Altan. I due autori saranno presenti per tutta la durata della fiera, ma le presentazioni e l'incontro con il pubblico sono previsti per Chiacchera il sabato pomeriggio alle ore 15.00 e per Altan la domenica mattina alle ore 10.30
Due annulli filatelici per collezionisti, dedicati agli ospiti d'onore della manifestazione
Mostra mercato del disco, Discomix.
Gara Cosplay nella giornata di domenica.

COMUNICATO (link a fondo notizia)

Godega Fumetti 2016


Godega Fumetti, giunta ormai alla sua 9° edizione, si terrà quest’anno il 23 e 24 aprile 2016, e si svolgerà come di consueto presso l'Area Fiera, a Godega di Sant'Urbano (TV).
La grande mostra-mercato sul mondo del fumetto parte sabato 23 aprile alle ore 10,00 con l'apertura della mostra di Altan incentrata sulla Pimpa e di quella dedicata ai lavori di Moreno Chiacchera, attualmente uno dei più apprezzati disegnatori di editoria per ragazzi.
I due autori saranno presenti in entrambi i giorni in fiera, ma le presentazioni e l'incontro con il pubblico sono previsti per Chiacchera il sabato pomeriggio alle ore 15.00 e per Altan la domenica mattina alle ore 10.30.
Durante l'incontro con il creatore della Pimpa avverrà la distribuzione del Bibasacchetto, un sacchetto ricco di omaggi per tutti i bambini presenti in collaborazione con l'azienda Da Re Spa.
L'attesa due giorni sarà dedicata all’esposizione, allo scambio e alla vendita di fumetti, dvd, cd e dischi, gadgets, libri, tavole e disegni originali, giochi, carte da collezione, action figures, locandine, manifesti, rarità e altri vari oggetti da collezione.
Durante la manifestazione sarà anche possibile incontrare molti altri autori presenti con le proprie novità editoriali, tra i quali Davide Perconti, in edicola proprio il mese di aprile con una storia sul Maxi Nathan Never (Sergio Bonelli Editore) e che ha realizzato anche una cartolina inedita con il celebre eroe di fantascienza;
Luca Pozza presente con il suo ultimo lavoro "La Guera Granda"; Tiziana De Piero presente con il suo "Fidanzato Vampiro" (Shockdom Edizioni);
Luca Salvagno presente con li libro ""El Sanguanel de Refavaie" (storie di una Valle Trentina durante la Grande Guerra) ";
Bigio (Drizzit-Shockdom Edizioni),Camilla Peruch e Sonia Santin presenti con il libro "Il corriere dei piccoli va alla guerra" (Kellermann Edizioni);
Giancarlo Tenenti, Alessandro Micelli, Andrea Meneghin, Anafi con le ultime pubblicazioni, Fulgoris umbra e moltissimi altri
Non mancheranno come di consueto i 2 annulli postali ed il sempre più acclamato Cosplayer Contest della domenica pomeriggio.
L'evento terminerà domenica alle ore 19,00 con un brindisi e i saluti di chiusura.



PROGRAMMA GODEG..A FUMETTI 2016:


SABATO 25 APRILE

ore 10.00 - Apertura mostra-mercato e mostre personali di Altan e Moreno Chiacchera. Apertura spazio "Colora la Pimpa", presso padiglione blu.
ore 10.00 - Speciale annullo filatelico dedicato al maestro Moreno Chiacchera.
ore 15.00 Incontro con l'autore: Moreno Chiacchera autografa e personalizza i propri lavori. Presenta Gianni Brunoro.


DOMENICA 26 APRILE

ore 10.00 - Apertura mostra-mercato.
ore 10.00 - Speciale annullo filatelico dedicato alla Pimpa a al suo papà Altan.
ore 10.30 Incontro con l'autore: Francesco Tullio Altan, il papà della Pimpa, incontra il pubblico. Moderatore Luigi Marcianò; distribuzione del Bibasacchetto, ricco di omaggi, per tutti i bambini presenti in collaborazione con l'azienda Da Re Spa.
ore 15.00 - Incontro con l'autore Luca Salvagno, presentazione in anteprima del libro ""El Sanguanel de Refavaie" (storie di una Valle Trentina durante la Grande Guerra) ". Moderatore Vincenzo Bottecchia.
ore 16.00 - Sfilata esibizione concorso Cosplayer Contest. Al termine si svolgeranno le premiazioni
ore 19.00 - Brindisi e saluti di chiusura e arrivederci al prossimo anno con la 10ma edizione!
Durante entrambe le giornate, sempre attivo l'angolo "COLORA CHE TI RILASSA" - dedicato a grandi e piccini l'area per colorare i disegni dei maestri Altan e Moreno Chiacchera.
Sempre aperta inoltre l"ARTIST ZONE" con la presenza di molti autori del panorama fumettistico nazionale tra i quali Davide Perconti; Luca Pozza; Tiziana De Piero, Camilla Peruch e Sonia Santin; Giancarlo Tenenti, Alessandro Micelli, Andrea Meneghin, Fulgoris umbra e moltissimi altri.

 

INFO e RIFERIMENTO: GODEG...A FUMETTI
TUTTE LE NOTIZIE DI APRILE 

Nessun commento:

Posta un commento