lunedì 18 aprile 2016

SMACCHIART 2016 - contest per fumettisti e illustratori - 2016

Scadenza 10 giugno 2016

SMACCHIART 2016 - contest per fumettisti e illustratori - 2016

VARIGNANA (BO) - varichina.bologna@gmail.com
OGGETTO:  una illustrazione o una tavola a fumetti
TEMA: Le mie origini
PARTECIPANO: aperta a tutti i maggiorenni
ISCRIZIONE: gratuita
SCADENZA:  10 giugno  2016



La webzine Vari.china nell'ambito del festival dedicato al fumetto d’autore omonimo che si tiene a Varignana (BO) i primi giorni di settembre, bandisce un contest aperto a tutti i maggiorenni.

ESTRATTO DEL BANDO
Chi può partecipare:
Il contest è aperto a tutti i maggiorenni appassionati di disegno, fumetto ed illustrazione, professionisti e non. La partecipazione è gratuita.

Tema: Le mie origini
Vari.china è sempre attento al territorio e alla valorizzazione di esso anche attraverso l’immagine. Chiediamo ai partecipanti di Smacchiart 2016 di rappresentare la propria terra, la propria città o il proprio paese. Realizza un’illustrazione o un fumetto (massimo 1 tavola) dedicato ad esso. Metti in questa illustrazione i sentimenti che provi per la tua terra che siano positivi o negativi, l’importante è che affiorino.

Tecnica e formato:
Tecnica libera. L’opera deve esser inviata in un formato digitale (.jpg .bmp .pdf .png .tif) di buona qualità (tra i 100 e i 300 dpi). Se selezionata verrà impaginata in un formato A5 verticale, pertanto sconsigliamo di realizzarla in orizzontale e/o in formato non ISO (*) perché la resa finale sarà peggiore. * per formati ISO si intende: A3, A4, A5 etc.....

Come partecipare:
Inviare l’opera via e-mail, indicando come oggetto “Smacchiart 2016” (è importante, ci aiuterà a rintracciarle!!) all'indirizzo varichina.bologna@gmail.com riportando nome, cognome e titolo dell’opera. Non si accettano opere realizzate a più mani. La partecipazione al concorso presuppone, da parte dell’artista, l’autorizzazione a riprodurre l’opera a nostra discrezione (per scopi culturali, legati alla manifestazione)

Scadenza:
Puoi inviare la tua opera entro il 10 giugno 2016

Limitazioni:
L’opera non deve contenere messaggi offensivi e/o contenuti volgari. Lo staff di Vari.china si riserva di escludere i lavori ritenuti inappropriati.

Selezione delle opere:

    -La giuria di Smacchiart, a proprio insindacabile giudizio, selezionerà un massimo di 20 lavori che comporranno il catalogo.
    -I primi 10 lavori classificati verranno riprodotti (le riproduzioni rimarranno di ns proprietà) ed esposti durante il weekend di svolgimento della manifestazione Vari.china Festival 2016, oltre a ricevere uno spazio maggiore sul catalogo.
    - L'opera vincitrice verrà utilizzata per la copertina del catalogo, le locandine pubblicitarie (cartacee e multimediali) ed eventuale materiale promozionale commercializzato all'interno della manifestazione.
Il vincitore riceverà in premio, materiale da disegno del valore di €100.

Il premio deve esser ritirato durante la manifestazione di Vari.china il 2 o il 3 settembre 2016 altrimenti verrà incamerato dall'organizzazione del Festival.

(...)

LEGGI IL REGOLAMENTO COMPLETO





FONTE E INFO: VARI.CHINA FB
TUTTE LE NOTIZIE DI APRILE

Nessun commento:

Posta un commento