sabato 15 aprile 2017

PREMIO NERI POZZA - Premio Nazionale di Letteratura III edizione - 2017

scadenza 8 maggio 2017

PREMIO NERI POZZA - Premio Nazionale di Letteratura III edizione - 2017

MILANO - NERI POZZA EDITORE, via Fatebenefratelli, 4, 20121
OGGETTO: romanzi inediti
TEMA:  libero (limitazioni di genere - vedi sotto)
ISCRIZIONE: gratuita
PARTECIPANTI:  Due sezioni: 
1- giovani  under 35 
2- aperta a tutti
SCADENZA: 8 maggio  2017


COMUNICATO (estratto)

Il Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza è riservato agli autori, esordienti e noti, di qualsiasi nazionalità, che presentino un’opera di narrativa letteraria inedita, scritta in lingua italiana.


Il Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza è riservato a opere di narrativa letteraria inedite, scritte in lingua italiana, che abbiano la forma del romanzo. Raccolte di racconti, poesie, saggi e testi teatrali sono esclusi dal Premio.


Non sono ammesse al concorso le opere di generi quali il giallo, il romanzo poliziesco, il fantasy, il memoir.

Le opere concorrenti devono essere rigorosamente inedite. Sono escluse perciò dal Premio opere già pubblicate integralmente o parzialmente in formato cartaceo, on line, on demand, sotto forma di self-publishing, in e-book.

Le opere concorrenti non sono tenute a rispettare alcun limite massimo/minimo di lunghezza.

La presentazione di un’opera al concorso implica necessariamente l’accettazione totale delle seguenti condizioni da parte dei partecipanti:

1. L’autore acconsente alla eventuale divulgazione di estratti dell’opera sulla stampa e sui media italiani.

2. La garanzia da parte del partecipante, che solleva da qualsiasi responsabilità Neri Pozza Editore, della titolarità e originalità dell’opera presentata e inoltre che essa non sia copia o modificazione totale o parziale di altra opera propria o altrui.

3. La garanzia da parte del partecipante, che solleva da qualsiasi responsabilità Neri Pozza Editore, del carattere inedito in tutto il mondo dell’opera presentata e della esclusiva titolarità da parte del concorrente dei diritti di sfruttamento dell’opera, senza limitazione o onere alcuno sulla stessa nei confronti di terzi, e la garanzia che essa non sia stata presentata a nessun altro concorso in attesa di risoluzione.

La presentazione dell’opera di per sé sola garantisce l’impegno da parte del suo autore a non ritirarla dal concorso.


L’autore dell’opera vincitrice del Premio ha diritto a un assegno di 25.000 euro e alla pubblicazione dell’opera da parte di NERI POZZA EDITORE. Il concorso non potrà essere dichiarato deserto né si potrà ripartire il Premio tra due o più opere

SEZIONE GIOVANI

Sezione Giovani - PREMIO NERI POZZA/ FONDAZIONE PINI/CIRCOLO DEI LETTORI

Neri Pozza editore, in collaborazione con la Fondazione Pini , bandisce, all’interno del Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza, il concorso denominato  Premio NERI POZZA/ FONDAZIONE PINI/CIRCOLO DEI LETTORI – Sezione Giovani.

Il Concorso è riservato agli autori partecipanti al Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza  che abbiano età inferiore ai 35 anni (autori che al momento della chiusura del Premio – 8 maggio 2017 - non abbiano ancora compiuto 35 anni).

Tra le opere inedite in concorso per il Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza, il Premio NERI POZZA/ FONDAZIONE PINI/CIRCOLO DEI LETTORI verrà attribuito a un romanzo inedito il cui autore sia di età inferiore ai 35 anni.

L’autore dell’opera vincitrice della Sezione Giovani  - Premio NERI POZZA/ FONDAZIONE PINI/CIRCOLO DEI LETTORI ha diritto alla pubblicazione dell’opera da parte di NERI POZZA EDITORE.

L’opera vincitrice verrà scelta dal COMITATO DI LETTURA del Premio Nazionale di Letteratura NERI POZZA in collaborazione con la FONDAZIONE PINI/CIRCOLO DEI LETTORI grazie a una giuria composta da 10 membri scelti fra i lettori (7) e gli iscritti (3) ai corsi di scrittura creativa di Laura Lepri.


LINK AL MATERIALE UTILE
COMUNICATO COMPLETO
MODULO



FONTE E INFO: NERI POZZA EDITORE
TUTTE LE NOTIZIE DI APRILE

Nessun commento:

Posta un commento