sabato 15 aprile 2017

VINACRIA - concorso per illustratori e vignettisti seconda edizione - 2017

scadenza 14 maggio 2017

VINACRIA - concorso per illustratori e vignettisti seconda edizione - 2017

TERMINE IMERESE (PA) - Associazione Culturale "Iauru e Duci", Via Santa Caterina, 28
OGGETTO: una illustrazione, elaborazione grafica
TEMA:  IL VINO E LA SICILIA
ISCRIZIONE: gratuita
PARTECIPANTI:  aperta a tutti i maggiorenni
SCADENZA: 14 maggio  2017


COMUNICATO

Seconda edizione del VINACRIA, concorso nazionale per vignettisti con tema il vino siciliano. Trattasi di un concorso inserito all'interno della terza edizione della manifestazione VINORUM , evento enogastronomico sui prodotti siciliani organizzato dall'associazione culturale Iauru e Duci. Grazie per la sua cortese attenzione.


CONCORSO NAZIONALE PER AUTORI DI VIGNETTE RIGUARDANTI IL MONDO DEL VINO
VINACRIA è alla sua seconda edizione e rientra tra le iniziative che l'Associazione Culturale IAURU E DUCI riserva al mondo degli artisti.
Si tratta di un concorso nazionale rivolto a vignettisti che desiderano esprimere il proprio punto di vista, ironico e divertente, sul mondo e la cultura del vino, aperto a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco, mostrando il proprio talento.
 L'unico requisito è la maggiore età.

La giuria, composta da personaggi di levatura artistica e culturale, selezionerà le 30 migliori opere satiriche che, entro il 14 MAGGIO 2017 perverranno all'Associazione.


Le tre migliori opere satiriche saranno premiate in occasione della serata conclusiva del VINORUM il 27 MAGGIO 2017 a Termini Imerese (PA).

 

Alcuni dettagli sul bando

L'Associazione Culturale "IAURU E DUCI", bandisce il concorso pubblico  denominato “VINACRIA” per l’assegnazione di premi ad autori di vignette satiriche riguardanti il mondo e la cultura del vino, con il tema "IL VINO E LA SICILIA".

Il concorso è aperto alla partecipazione di italiani e stranieri da 18 anni in su.

Da sabato 1 Aprile a domenica 14 Maggio 2017 gli autori dovranno far pervenire i loro elaborati via email all’indirizzo vinacria@iaurueduci.it.
 Gli elaborati che perverranno dopo tale termine non saranno accettati.

Le vignette non dovranno superare le dimensioni di 30x40 cm in verticale (massimo 3 opere). Le opere potranno essere, a scelta, in bianco e nero o a colori e realizzate con qualsiasi tecnica. I formati delle vignette dovranno essere in jpg, png o pdf ad una risoluzione non maggiore di 300 dpi e comunque non inferiori di 150 dpi.

(...)

La giuria valuterà le opere partecipanti e selezionerà i 30 autori finalisti.
Durante la manifestazione “VINORUM 2017”, la giuria nominerà i primi 3 classificati, i quali riceveranno in premio una selezione dei migliori vini e prodotti gastronomici di eccellenza siciliana. Le opere premiate rimarranno di proprietà dell'Associazione Culturale "IAURU E DUCI".
 
  



LINK AL MATERIALE UTILE
BANDO DEL CONCORSO

L'OPERA VINCITRICE DELLA EDIZIONE 2016
    




 illustrazione di Angelo Campaner - vincitrice 2016

FONTE E INFO: ASSOCIAZIONE IAURU E DUCI
TUTTE LE NOTIZIE DI APRILE

Nessun commento:

Posta un commento