domenica 23 aprile 2017

PRIMO CONTEST DETAILS REDO - contest per illustratori, grafici - 2017

scadenza 30 aprile 2017

  PRIMO CONTEST DETAILS REDO - contest per illustratori, grafici - 2017

VIA MAIL redo@coop-alpi.it
OGGETTO: una illustrazione 21X29 cm
TEMA: GREENERY (vedi comunicato)
ISCRIZIONE: gratuita
PARTECIPANTI: aperta a tutti
SCADENZA: 30 aprile 2017


  COMUNICATO (dalla pagina FB ufficiale)

I° contest Details di REDO | Regolamento


REDO upcycling e Details Design Store propongono il primo contest per artisti, illustratori, creativi, disegnatori… insomma chiunque ha voglia e creatività può inviare le proprie opere a redo@coop-alpi.it entro il 30 aprile 2017.
Le immagini saranno valutate da una giuria qualificata che premierà l’opera che più rispecchia il tema proposto e sceglierà le 50 illustrazioni che diventeranno shopper REDO upcycling.
Le immagini selezionate verranno stampate su pvc per realizzare una serie unica di shopper REDO upcycling, che sarà presentata da Details Design Store sabato 10 giugno alle 10!

IL TEMA:
“Il colore dell’anno è GREENERY, che simboleggia la voglia di recuperare il legame con la natura, con gli altri, è un inno alla vita e irrompe nella nostra vita quotidiana attraverso la pianificazione urbanistica, l'architettura, lo stile di vita e le scelte di design a livello globale. Evoca la natura che si risveglia, i germogli teneri delle piante, i prati. Un colore che si trova nei luoghi all’aperto, ossigenante, che evoca le scampagnate rinvigorenti. Una mela verde, la polpa di un avocado, i piselli freschi, un prato, il tè verde matcha. Il ciuffo di un ananas, un chicco d’uva, una foglia di menta, un cespo di lattuga. Questo il tema a cui ispirarsi e da cui lasciarsi ispirare per la realizzazione delle opere"

COME PARTECIPARE:
il concorso è aperto a tutti (esordienti, dilettanti e professionisti) e a tutte le età (anche i minorenni possono partecipare, in caso di vincita è necessario la presenza di uno dei genitori per il ritiro del premio).
La partecipazione è GRATUITA e sono ammesse solo opere inedite anche realizzate a più mani. Ogni artista può partecipare con un solo invio e avrà a disposizione da un minimo di 1 ad un massimo di 5 illustrazioni per interpretare il tema del concorso. Le immagini dovranno essere inviate per mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail: redo@coop-alpi.it ENTRO e NON OLTRE le ORE 17.00 del GIORNO 30 aprile 2017.
I file devono essere nominati con il titolo dall’opera e il nome dell’autore.
Nel testo dell’e-mail devono essere indicati i seguenti dati:
• nome e cognome del partecipante
• luogo e data di nascita
• indirizzo completo
• recapito telefonico
• titolo opera
• la dicitura: “ho letto e accetto termini, regolamento e informativa sulla privacy indicate sull’evento facebook I° contest Details di REDO”

Scadenza per l’invio delle immagini: ore 17.00 - 30 aprile 2017
Comunicazione vincitori e immagini stampate: 31 maggio 2017
Data presentazione shopper da Details Design Store Trento: 10 giugno 2017 


PREMI:
I° premio 250,00 €

CARATTERISTICHE FILE AMMESSI:
1. Il file prestampa deve avere una risoluzione minima di 200/300dpi per un formato in cm 21x29.7
2. formato file pdf/jpg
3. abbondanza per stampa minimo 3 mm
4. i colori convertiti in CMYK (quadricromia)
5. importante: convertire i testi in contorno o forme oppure inserire file font corrispettivo con l’invio delle illustrazioni


 
LINK AL MATERIALE UTILE
BANDO COMPLETO

 


FONTE E INFO: Pagina FB del contest
TUTTE LE NOTIZIE DI APRILE

Nessun commento:

Posta un commento