Vinòforum - premio letterario internazionale - 2018
ROMA - Segreteria del Premio Letterario Vinoforum, via Giuseppe Dezza 17, 00152 Roma
OGGETTO: un racconto o una poesia
TEMA: La convivialità, il cibo, il vino e la buona tavola
SCADENZA: 20 aprile 2018
ISCRIZIONE: 10 euro poesia 15 euro racconto
PARTECIPAZIONE: aperta a tutti
ESTRATTO DEL REGOLAMENTO (link a fondo notizia per info)
Vinòforum
in collaborazione con OPLA2006 di Daniele Borghi bandisce la Prima Edizione del “Premio Letterario Internazionale Vinòforum”Articolo 1
Il Premio è articolato in 2 sezioni. Sezione A: Racconto inedito e Sezione B: Poesia inedita.
Sono ammessi autori di ogni nazionalità purché le opere siano tradotte in italiano.
Entrambe le sezioni avranno come tema “La convivialità, il cibo, il vino e la buona tavola” nell’accezione più ampia del tema.
Articolo 2
I racconti dovranno essere composti da non più di 10.000 caratteri spazi inclusi.
Le liriche un’estensione massima di 36 versi.
Le opere dovranno essere inviate in 3 copie cartacee a: Segreteria del Premio Letterario Vinoforum, via Giuseppe Dezza 17, 00152 Roma.
L’invio dovrà avvenire non oltre il 20 aprile 2018 (farà fede il timbro postale).
Articolo 3
Nei plichi, in una busta chiusa a parte, dovranno essere indicate le generalità dell’autore, il recapito di posta elettronica e un numero telefonico. Nella stessa busta dovrà essere contenuta una nota dell’autore che dichiara l’opera come frutto esclusivo del suo ingegno.
Articolo 4
A parziale copertura delle spese organizzative, agli autori viene richiesto un contributo di 10 euro per ogni poesia e 15 euro per ogni racconto. Ogni autore può partecipare al massimo con 3 opere per ogni sezione. I contributi andranno effettuati sul conto corrente postale
n° 76067586 intestato a: Daniele Borghi, via Monte Zeda 9, Roma.
Nella causale andrà indicato: Premio Letterario “Vinoforum” e la ricevuta andrà acclusa alla busta con le generalità dell’autore. In caso di verificata necessità saranno accettati anche i contanti.
Articolo 5
Saranno premiati i primi 3 classificati di ogni sezione e i premi consisteranno in vini delle migliori e più prestigiose cantine italiane. Il loro valore sarà di 800 euro per i primi classificati,
400 per i secondi
e 200 per i terzi.
I premi non ritirati andranno ad arricchire il montepremi della successiva edizione
Articolo 6
I Membri della giuria verranno resi noti durante la cerimonia di premiazione che si svolgerà dall’8 al 17 giugno 2018 durante la manifestazione “Vinòforum” giunta alla sua Quindicesima Edizione.
A tutti i partecipanti verrà comunicato l’esito finale e i vincitori saranno avvertiti per tempo.
Si informano i partecipanti che i dati acquisiti, ai sensi dell’articolo 10, D. Lgs. Del 30 giugno 2003, saranno utilizzati esclusivamente per le comunicazioni relative al Premio Letterario. Chiunque lo desideri potrà richiedere la successiva cancellazione.
Nessun commento:
Posta un commento