venerdì 8 giugno 2018

VERCELLI TRA LE NUVOLE - Festival del Fumetto - 2018

dal 5 al 10 giugno 2018

VERCELLI TRA LE NUVOLE - Festival del Fumetto - 2018

VERCELLI - Biblioteca comunale di via Galileo Ferraris 95 e altre locazioni
QUANDO: dal 5 al 10 giugno
ORARIO: vedi programma
INGRESSO: gratuito

Dal 5 al 10 giugno, con il clou nella giornata di domenica, si svolge Vercelli Tra le Nuvole, manifestazione incentrata sull'incontro fra autori di fumeto e fan. L'evento è a ingresso gratuito ma per ricevere una copia del portfolio degli autori ospiti occorre partecipare a un aperitivo d'autore, dettagli sotto.
Anche quest'anno sono molti gli autori bonelliani che parteciperanno all'evento, per cui vi riporto sotto il comunicato della casa editrice che riassume gli ospiti, mostre e orari degli incontri.

COMUNICATO (dal sito della Bonelli)

Vercelli tra le nuvole si svolge dal 5 al 10 giugno, e per tutti e sei i giorni sono aperte al pubblico sei diverse mostre presso la sala mostre della Biblioteca comunale di via Galileo Ferraris 95.
Di queste, una è dedicata a Dragonero, con le tavole di Walter Trono, Simone Garizio, Fabrizio De Fabritiis e Ivan Calcaterra; la seconda è una personale di Angelo Stano e la terza è dedicata ai Bonelli Kids.

Ma il giorno clou del Festival è ovviamente domenica 10, con la mostra mercato e gli incontri con oltre 40 autori di livello nazionale.
È ovviamente prevista la presenza di molti autori bonelliani, in particolare: Angelo Stano, Giulia Francesca Massaglia, Tino Adamo, Luca Bertelè, Giancarlo Marzano, Fabiano Ambu, Beniamino Delvecchio, Claudio Chiaverotti, Tommaso Bianchi, Andrea Cavaletto, Fabrizio De Fabritiis, Renato Riccio, Max Avogadro, Gigi Cavenago, Giancarlo Olivares e Lola Airaghi.

Tra gli incontri, i Bonelli Kids sono protagonisti di un laboratorio dedicato ai più piccoli (ore 10:30) e di una tavola rotonda (14:30); Gigi Cavenago dialoga con Andrea Cavaletto (11:30); Daniele Statella racconta un fumetto horror comedy ambientato a Vercelli (15:15); i disegnatori di Dragonero raccontano il fantasy in sala bonelliana (15:45); Angelo Stano incontra il pubblico (16:30); e Claudio Chiaverotti e Lola Airaghi parlano di Morgan Lost (ore 18:00).


APERITIVO COMICS


PROGRAMMA




FONTE e INFO: VERCELLI TRA LE NUVOLE FB
TUTTE LE NOTIZIE DI GIUGNO

Nessun commento:

Posta un commento