giovedì 7 giugno 2018

Volterra Comics, Mistery and Fantasy - Festival del Fumetto e del fantasy - 2018

dal 9 al 10 giugno 2018

Volterra Comics, Mistery and Fantasy - Festival del Fumetto e del fantasy - 2018

VOLTERRA - centro storico
QUANDO: dal 9 al 10 giugno
ORARIO: dalle 10:00 a sera inoltrata
INGRESSO: gratuito 
Quinta edizione del Volterra Comics, Mistery and Fantasy che si terrà come di consueto nel centro storico di Volterra, in provincia di Siena, il 9 e 10 giugno.
Aree dedicate al fumetto, al cosplay al divertimento e alla musica.
A seguire il comunicato di presentazione e il programma della manifestazione.

COMUNICATO

Iniziativa ad ingresso gratuito in programma il 9 e 10 giugno
VOLTERRA MISTERY & FANTASY,
EDIZIONE 2018 TRA FUMETTI, FUMETTISTI E COSPLAY

In programma i raduni dei fans del film Full Metal Alchemist, girato proprio a Volterra nel 2016 e degli appassionati del manga/anime My Hero Acca oltre alla sfilata Steampunk

Fumetti, cosplay, buona musica e tanto divertimento. E’ l’edizione 2018 di Volterra Mistery&Fantasy in programma nella città etrusca il 9 e 10 giugno, organizzata da Comune di Volterra, Associazione Pro Volterra, Consorzio Turistico Volterra Valdicecina e Associazione Lesha.
Tutto l’evento sarà ad ingresso libero, grazie alla collaborazione della Cassa di Risparmio di Volterra e Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, alle associazioni e attività commerciali della città.

Fumettisti e fumetti - Il tema di questa edizione sarà “fumettisti e fumetti” grazie alla collaborazione, nata già nel 2017, con Daniele Caluri.
Il bravissimo fumettista livornese, che ha già illustrato l’immagine per la locandina dell’evento, ha infatti confermato la sua partecipazione all’Area Fumetti ed Autori, dove sarà in compagnia di alcuni noti colleghi i cui nomi saranno annunciati in seguito.
Daniele Caluri che sarà a disposizione del pubblico presso l’Area Fumetti ed Autori, situata nelle Logge del Palazzo dei Priori, in compagnia di altri noti disegnatori ed illustratori come: Emiliano Pagani, Alberto Pagliaro, Bruno Cannucciari, Marcello Mangiantini, Francesco Ripoli e Riccardo Burchielli. Grazie alla loro presenza e disponibilità, la domenica mattina si potrà tenere il Portfolio Review, momento dedicato a studenti ed aspiranti disegnatori che avranno la possibilità di mostrare il proprio lavoro ai più esperti, pronti a dispensare consigli o, semplicemente, ad incontrare coloro che si accingono a percorrere la stessa strada in veste professionale o per pura passione.
In tema di fumetto d’autore, in collaborazione con l’assessorato alla cultura sarà inaugurata durante Volterra Mistery e Fantasy la mostra antologica dell’artista Lele Vianello, collaboratore per anni di Hugo Pratt, che durerà dal 9 al 26 giugno nelle logge del Palazzo Pretorio di Piazza dei Priori a Volterra.

Cosplay - Ma Volterra Mistery & Fantasy è anche cosplay, divertimento e musica.
Infatti oltre ai richiestissimi shooting fotografici e contest cosplay, ormai noti in tutta Italia per la bellezza delle location offerte dalla città, sono previste attività ludiche, con dimostrazioni di giochi da tavola e tornei di carte collezionabili.
Per i più piccoli aree tematiche dedicate, con animatrici professionali e laboratori a tema fantasy.
Numerose, inoltre, le richieste per la presentazione di libri fantasy e le partecipazione di cosplayer professionisti che faranno muovere, vivere e respirare per le vie della nostra città personaggi fantastici di ogni tipo.
Oltre al raduni dei fans del film Full Metal Alchemist, girato proprio a Volterra nel 2016 e alla sfilata Steampunk, quest’anno ci sarà anche iI nuovo raduno degli appassionati del manga/anime My Hero Academy ed è allo studio quello della saga Twilight, in occasione del 10 anniversario dall’uscita del primo capitolo dei film.
Già sicuro, in ogni caso, il consueto raduno dei Volturi.

Le band locali - Spazio anche alle band locali che si esibiranno con il loro repertorio, eseguendo tuttavia una cover del genere cartoon che potrebbe andare a contribuire alla realizzazione di una compilation tutta volterrana.

La diretta web - Grazie alla collaborazione della locale web Radio Robinson sarà effettuata un diretta per permettere al pubblico presente nel circuito di seguire minuto per minuto ciò che succede sui due palchi spettacolo e durante la manifestazione in genere.

PROGRAMMA



FONTE e INFO: VOLTERRA COMICS
TUTTE LE NOTIZIE DI GIUGNO

Nessun commento:

Posta un commento