martedì 30 ottobre 2018

COS'è PER TE LA FELICITà - contest di illustrazione - Cose Belle Festival - 2018

Scadenza il 10 novembre 2018

COS'è PER TE LA FELICITà - contest di illustrazione - Cose Belle Festival - 2018

COSENZA -
OGGETTO: una illustrazione
TEMA: Illustra un momento felice, vissuto, desiderato o sognato
ISCRIZIONE: gratuita
PARTECIPAZIONE: aperta a tutti
SCADENZA: 10 novembre 2018

Al via il Contest di illustrazione associato al festival "Cose Belle Festival ’18", di Cosenza. Il tema è "Cos'è per te la felicità?", la scadenza il 10 novembre 2018 e il premio: la residenza d'artista Cose Belle OFF. Le opere selezionate saranno esposte in una collettiva durante il festival.
A seguire le modalità di partecipazione e il regolamento dal sito ufficiale.




ESTRATTO DEL REGOLAMENTO (dal sito ufficiale)


PARTECIPAZIONE
Possono partecipare al concorso creativi italiani e stranieri, senza alcun limite di età (per i minori è richiesta l’autorizzazione dei genitori).
Ogni partecipante può presentare una (1) sola opera inedita, non premiata o segnalata in altri concorsi.
La call è rivolta a creativi, artisti, studenti, illustratori, fumettisti, vignettisti, graphic designer che vogliano esprimersi nel rappresentare il tema del Contest di illustrazione.

TEMA
Il tema dell'edizione 20I8 del Contest di illustrazione è:
Cos’è per te la felicità?
Illustra un momento felice, vissuto, desiderato o sognato.

SPECIFICHE TECNICHE
Le illustrazioni potranno essere realizzate con qualsiasi tecnica artistica:
- su carta o cartoncino (grammatura non inferiore a 300 gr/mq);
- in digitale.
L’elaborato deve essere di formato quadrato di dimensioni 30x30 centimetri.
Per tutti gli elaborati (che siano realizzati con tecnica a mano o che siano nativi digitali) è richiesto che siano inviati a una risoluzione di 300 dpi salvati in uno dei seguenti formati: JPG, PDF, TIFF e alla massima qualità.

Se illustrazione è:
- creata a mano, è necessario fare pervenire all’Organizzazione oltre alla copia cartacea e in originale, anche una versione in digitale con scansione. Le scansioni delle opere realizzate su carta devono rispettare le indicazioni tecniche sopra descritte sia per dimensione che per risoluzione;
- nativa digitale, la stessa deve avere la medesima dimensione quadrata richiesta ed è necessario fare pervenire all’Organizzazione oltre alla copia digitale anche una copia stampata.
Importante: Ai fini della mostra collettiva, ogni illustrazione, che sia realizzata con tecnica a mano o che sia nativa digitale, deve essere fatta pervenire all’organizzazione su supporto leggero, pannello o telaio non superiore a 5 mm di spessore. (Non sono ammessi vetri.)

MODALITà DI PARTECIPAZIONE:
Per partecipare al Contest di illustrazione è necessario:
1. Compilare il modulo di partecipazione al seguente link
cosebellefestival.it/contest-di-illustrazione/partecipa-al-contest
allegando, in formato pdf, tiff o jpeg, i seguenti file:
- copia documento di identità valido;
- illustrazione elaborata;
- copia firmata in tutte le sue parti della Dichiarazione di accettazione (Allegato B di questo Regolamento).
2. Far pervenire la propria Opera all’Organizzazione ben imballata e unitamente alla Dichiarazione di accettazione (Allegato B di questo Regolamento) compilata e firmata in originale, scegliendo se:
- inviare l’opera per posta,
- consegnarla a mano (previo appuntamento).
L’indirizzo è:
Associazione Interazioni Creative Via Don Gaetano Mauro n. 30, 87100 Cosenza
Importante: Saranno ritirate solo le opere che saranno già state inviate digitalmente con gli allegati sopra richiesti.

(...)
Una giuria tecnica selezionerà, a suo insindacabile giudizio, le illustrazioni che saranno tra le più attinenti al tema proposto e che verranno esposte nella Mostra collettiva che sarà allestita durante le giornate della manifestazione “Cose Belle Festival - creatività e design” edizione 2018.
La giuria tecnica assegnerà inoltre i premi. Tutte le illustrazioni selezionate saranno pubblicate sul sito cosebellefestival.it e sulla pagina Facebook Cose Belle Festival.

PREMI:
Premio Creatività e Premio Innovazione
I vincitori del Contest si aggiudicheranno un’esperienza di Residenza d’Artista a partire dai ritmi del coworking creativo e a vocazione artigianale di Interazioni Creative, realtà ideatrice e organizzatrice di Cose Belle Festival.
La Residenza d’Artista procederà tra attività formative e creative alla scoperta delle migliori realtà imprenditoriali che si distinguono per innovazione, attenzione alla cultura, innovazione e design.
Durante la Residenza d’Artista, i due vincitori saranno invitati ad esprimersi in un progetto di storytelling emozionale, saranno coinvolti in un progetto di video-intervista, in momenti di live painting e in altre iniziative creative e di valore.
I vincitori saranno inoltre invitati a realizzare una mostra personale.

Premio Social
Il creativo la cui illustrazione avrà ottenuto maggiore gradimento sulla pagina Facebook Cose Belle Festival riceverà una gift bag contenente il merchandising artigianale del Festival e un carnet di voucher per partecipare alle attività formative di Interazioni Creative per l’anno 2019.

La premiazione dei vincitori avverrà durante l’evento Cose Belle Festival–creatività e design.
Ai vincitori verrà inviata comunicazione privata via e-mail nei tempi utili per essere presenti alla premiazione, se lo desiderano e a proprie spese. I risultati saranno successivamente pubblicati sul sito cosebellefestival.it e su tutti i canali social dedicati al Festival.

MOSTRA COLLETTIVA:
Durante la manifestazione Cose Belle Festival–creatività e design sarà allestita la mostra collettiva che raccoglierà le opere selezionate dalla Giuria.
Terminata la manifestazione, l'esposizione diventerà itinerante per metterne in luce e promuoverne il valore.
Le opere selezionate non verranno restituite, mentre le opere non selezionate potranno essere ritirate dai legittimi autori a proprie spese.
Tutte le opere selezionate, inoltre, rimarranno in mostra permanente sul sito cosebellefestival.it e sui canali social dedicati a Cose Belle Festival.
(...)



logo del Contest

REGOLAMENTO COMPLETO IN PDF



FONTE e INFO: COSEBELLE FESTIVAL FB
TUTTE LE NOTIZIE DI NOVEMBRE 

Nessun commento:

Posta un commento