martedì 30 ottobre 2018

MATITE PER RIACE - call per illustratori e fumettisti - 2018

Scadenza il 18 novembre 2018

MATITE PER RIACE - call per illustratori e fumettisti - 2018

TORINO - CARACOL ART GALLERY, via Mazzini, 3
OGGETTO: una illustrazione
TEMA: L'accoglienza a Riace
ISCRIZIONE: gratuita
PARTECIPAZIONE: aperta a tutti
SCADENZA: 18 novembre 2018

Call for Artist finalizzata al sostegno di Mimmo Lucano, per la realizzazione di una grande mostra e di un'asta il cui ricavato andrà a sostegno del modello di accoglienza da lui abbracciato.
A seguire le modalità di partecipazione. Consultate la pagina FB per ogni dubbio o domanda.




ESTRATTO DEL COMUNICATO (dal sito ufficiale)


Parte oggi una vera e propria CHIAMATA ALLE ARTI, aperta a illustratori e fumettisti con l’obbiettivo di raccogliere i lavori di quegli autori che decideranno di dare il contributo a sostegno di Mimmo Lucano e del suo lavoro di integrazione di solidarietà.
TUTTI I LAVORI RACCOLTI ANDRANNO A COMPORRE UNA GRANDE MOSTRA (location ancora da definire) e verranno poi messi all’asta, l’intero ricavato dell’iniziativa andrà a sostegno di questo straordinario modello di umanità, tramite la raccolta fondi lanciata dalla RE.CO.SOL

COME PARTECIPARE

C’è tempo fino alle ore 23 di DOMENICA 18 NOVEMBRE per mandare le vostre illustrazioni all’indirizzo matiteperriace@gmail.com corredate da un breve testo di descrizione.
I lavori devono essere in formato .tiff, pdf o jpg alta risoluzione , della dimensione massima di un A3 (29,7×42 cm), con una risoluzione minima 300 dpi.
Le stampe prevederanno un margine bianco di 2 cm.

I lavori originali invece devono essere spediti a:
CARACOL ART GALLERY
VIA MAZZINI 3,
10123 TORINO

Per qualsiasi informazione scrivici a matiteperriace@gmail.com

CONCEPT

Alla luce di quanto scritto, visto ed ascoltato in questo periodo vorremmo dunque che interpretaste quello che Riace significa oggi in Italia e nel mondo, anche tramite il suo simbolo, ovvero Mimmo Lucano.
Se c’è una cosa che ha spinto Mimmo in tutti questi anni è senza dubbio l’amore, declinato in un aiuto incondizionato verso i più deboli, verso chi fugge da situazioni per noi inimmaginabili ed è disposto ad attraversare il Mediterraneo, mare che porta nel suo ventre un innumerevole numero di vittime, su mezzi di fortuna, mettendo a rischio la propria vita.
Mimmo nel momento in cui ha ridato dignità e speranza agli ultimi, ha di fatto costruito una vera utopia sociale.



manifesto del Contest


FONTE e INFO: MATITE PER RIACE FB
TUTTE LE NOTIZIE DI NOVEMBRE 

Nessun commento:

Posta un commento