martedì 17 settembre 2019

HALLOWEEN ALL'ITALIANA - concorso di narrativa e illustrazione - settima edizione - 2019

Scadenza il 20 ottobre 2019

HALLOWEEN ALL'ITALIANA - concorso di narrativa e illustrazione - settima edizione - 2019

ONLINE -
OGGETTO: 1- Racconti a tema horror di max 4000 caratteri
2- illustrazione per la copertina del volume
TEMA: Halloween
ISCRIZIONE: gratuita
SCADENZA: 20 ottobre 2019

Anche quest'anno il concorso promosso da LetteraturaHorror si prepara a festeggiare Halloween.
Il tema è sempre lo stesso, la festa di Halloween con un pizzico di italianità e i racconti scelti saranno pubblicati in E-book e cartaceo.
Iscrizione gratuita. A seguire le modalità di partecipazione dal sito ufficiale.


PRESENTAZIONE (dal sito ufficiale)


"Halloween all'Italiana 2019", parte la 7^ edizione del concorso dedicato ai racconti e illustrazioni horror di Halloween. 4000 battute spazi inclusi, in palio la pubblicazione dei migliori racconti e libri horror.
Cari amici di LetteraturaHorror.it come ormai di consuetudine, infatti, con l'avvicinarsi dell'autunno - stagione buona per il vino, le castagne, le zucche e... l'horror - il nostro portale lancia la 7^ edizione del concorso letterario Halloween all'Italiana.
Ebbene sì, dopo il costante successo delle prime 6 edizioni, LetteraturaHorror.it ripropone il format dedicato ad Halloween.

Come tutti sappiamo Halloween è una festività che affonda le radici nella cultura celtica e anglosassone (ancora prima anche romana con la festa dei morti chiamata Parentalia), ma che oggi si è diffusa un po' in tutto il mondo anche in Italia dove – come da tradizione cattolica – coincide con un'altra suggestiva festività, ovvero il giorno di Ogni Santi.
Da sempre, quindi, Halloween ha attirato l'attenzione di noi amanti dell'horror.
Noi qui vogliamo creare, però, qualcosa di nuovo e diverso dal solito vogliamo sdoganare questa festa anche come genere letterario, non solo quindi commerciale, e italianizzarla grazie alle vostre storie, ai vostri racconti, al vostro terrore, quello vero, che abbia come oggetto o soggetto o sfondo o quant'altro la notte stregata tra il 31 ottobre e il 1° novembre.

RACCONTI –
I racconti presentati per Halloween all'Italiana dovranno essere inediti e di una lunghezza non superiore ai 4000 caratteri spazi inclusi (escluso il titolo) e dovranno riportare il titolo dello stesso e il nome dell'autore. Ogni autori non potrà presentare più di un racconto che rimarrà, comunque, di esclusiva proprietà del proprio creatore. Vi chiediamo solo la cortesia di non utilizzarlo prima della pubblicazione dell'antologia finale.

SCADENZA –
Verranno ammessi a partecipare al concorso solo i racconti giunti entro e non oltre le ore 00:01 del 20 ottobre 2019. Dopo quella data in nessun caso saranno accettati racconti inviati.

PREMI –
L'autore del racconto vincitore riceverà in omaggio dei libri ed ebook horror. L'antologia Halloween all'Italiana 2019 sarà composta dai migliori racconti pervenuti in redazione. Verrà pubblicata e messa in vendita in formato cartaceo ed ebook.

MODALITA' DI VOTAZIONE –
Ogni racconto giunto in redazione e rispondente ai requisiti sarà valutato per l'originalità, l'elemento horror e l'attinenza al concorso da una giuria interna con voti da 1 a 5 e verrà stilata una classifica sommando i punteggi ottenuti. A esclusione dei primi due classificati la classifica finale non sarà resa pubblica.

ILLUSTRAZIONE – Per tutti coloro che vorranno sarà possibile anche cimentarsi nella creazione della copertina dell'ebook e del libro finale inviando il proprio bozzetto a concorsi@letteraturahorror.it. L'autore della migliore illustrazione, oltre ad avere l'onore della firma, riceverà in regalo dei libri horror. Le scadenze sono le stesse del concorso letterario.

COME PARTECIPARE –
er partecipare è semplicissimo, basterà inviare il proprio racconto alla casella mail concorsi@letteraturahorror.it. inserendo nell'oggetto della mail la dicitura “Halloween all'Italiana 2019”, mentre nel corpo della stessa dovrà essere riportato il nome e il cognome reale dell'autore e (per chi lo volesse) eventuale pseudonimo con il quale si vuole comparire, un recapito mail valido, il titolo del racconto, il numero di caratteri utilizzati e allegare in formato .doc o .odt (NON inviare pdf!!!) il proprio lavoro e una breve biografia personale, anche se già inviata per precedenti concorsi o pubblicazioni.

FORMATTAZIONE FILE DA INVIARE -
Per partecipare è semplicissimo, basterà inviare il proprio racconto alla casella mail concorsi@letteraturahorror.it. inserendo nell'oggetto della mail la dicitura “Halloween all'Italiana 2019”, mentre nel corpo della stessa dovrà essere riportato il nome e il cognome reale dell'autore e (per chi lo volesse) eventuale pseudonimo con il quale si vuole comparire, un recapito mail valido, il titolo del racconto, il numero di caratteri utilizzati e allegare in formato .doc o .odt (NON inviare pdf!!!) il proprio lavoro e una breve biografia personale, anche se già inviata per precedenti concorsi o pubblicazioni.
Il testo non dovrà avere rientri messi in nessun modo e il testo dovrà essere allineato a sinistra.





Cover dell'edizione 2018 - di Ivo Gazzarrini


FONTE e INFO: LETTERATURA HORROR
TUTTE LE NOTIZIE DI SETTEMBRE  

Nessun commento:

Posta un commento