domenica 29 settembre 2019

IL PORTO DELLE STORIE - rassegna di fumetto, mostre e incontri - 2019

dal 4 al 13 ottobre 2019

IL PORTO DELLE STORIE - rassegna di fumetto, mostre e incontri - 2019

CAMOGLI (GE) - Palazzo Comunale, via XX Settembre 1
QUANDO: dal 4 al 13 ottobre 2019
ORARIO (mostre): dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00
INGRESSO: libero


COMUNICATO STAMPA

IL PORTO DELLE STORIE
Fumetti a Camogli
4 - 13 ottobre 2019


“Sbarca a Camogli la prima rassegna di mostre e incontri Il Porto delle Storie , una manifestazione incentrata su protagonisti dell’arte disegnata e sulle loro opere.
Approdano quattro autori, diversi tra di loro, che con i loro lavori riescono ad appassionare un pubblico trasversale che va oltre le età”.

Così il Sindaco della cittadina ligure annuncia il varo di una manifestazione nuova di zecca che agli appassionati di fumetti offrirà mostre e incontri molto speciali.

Quattro maestri dell'immaginazione disegnata, molto diversi fra loro ma tutti di primissimo piano nel proprio genere, saranno ospiti a Camogli de IL PORTO DELLE STORIE , esordio di una manifestazione promossa dal Comune di Camogli che vuole portare nella cittadina marinara artisti capaci di viaggiare a vele spiegate sulle infinite mappe della fantasia.

Quindi umorismo, avventura, marineria, impegno civile, sogni disegnati per tutti i partecipanti, che potranno visitare quattro esposizioni personali, incontrarne gli autori e, perché no, farsi autenticare e dedicare un loro disegno.

La manifestazione inaugurerà VENERDI 4 OTTOBRE alle 17.30 presso la Sala del Consiglio del Palazzo Comunale, via XX Settembre 1, con la presentazione delle mostre LA COSTITUZIONE ITALIANA di Ro Marcenaro e LUPO ALBERTO DAPPERTUTTO di Silver (Guido Silvestri)

SABATO 5 OTTOBRE alle ore 11, sempre nella Sala del Consiglio del Palazzo Comunale, via XX Settembre 1, si svolgerà un incontro pubblico con gli autori Ro Marcenaro e Silver

Il finesettimana successivo, VENERDI 11 OTTOBRE alle ore 17.00 inaugurerà presso il Civico Museo Marinaro “Gio Bono Ferrari”, via Gio Bono Ferrari 42, la mostra LA SAGA DELLE BALENE di Milvio Cereseto; e alle ore 18.00 all'interno del Castello della Dragonara, via Isola, inaugurerà infine la mostra VACANZA IN LIGURIA di Vittorio Giardino

SABATO 12 OTTOBRE alle ore 11, ancora nella Sala del Consiglio del Palazzo Comunale, via XX Settembre 1, si svolgerà infine un incontro pubblico con gli autori Milvio Cereseto e Vittorio Giardino

Nata per volere del Sindaco Francesco Olivari , la manifestazione è curata dal critico e storico dell'immagine Ferruccio Giromini , con la collaborazione Ufficio Cultura e dell’ Ufficio Tecnico del Comune di Camogli . Si ringraziano inoltre Bruno Sacella , Direttore del Civico Museo Marinaro “Gio Bono Ferrari” e Luciana Sirolla , Presidente dell'ASCOT Le mostre, a ingresso gratuito, resteranno aperte tutti i giorni dal 5 al 13 ottobre con orario 9 12 e 15 18. il catalogo della manifestazione sarà distribuito ai visitatori gratuitamente, fino ad esaurimento.





Manifesto


Programma 

FONTE e INFO: COMUNE DI CAMOGLI
 TUTTE LE NOTIZIE DI SETTEMBRE    

Nessun commento:

Posta un commento