domenica 20 ottobre 2019

THE WORLD OF JOHN BUSCEMA - mostra personale, vendita di tavole originali - 2019

THE WORLD OF JOHN BUSCEMA - mostra personale, vendita di tavole originali - 2019

LUCCA, nell'ambito di Lucca Comics and Games
Chiesa dei Servi
dal 30 ottobre al 3 novembre 2019

a seguire
ROMA, CArt Gallery Via del Gesù 61
dal 9 novembre in poi
ORARIO: dalle 10:00 alle 19:00
lunedì 15:00 - 19:00
INGRESSO: libero

La mostra vendita di tavole di John Buscema, organizzata da CArt Gallery di Roma sarà ospitata in anteprima a Lucca Comics per poi migrare dal 9 novembre nei locali della galleria in via del Gesù a Roma
Per l’evento verrà realizzato un esclusivo e limitato catalogo contenente tutte le opere in mostra, arricchito da un’inedita introduzione scritta da Gabriele Dell’Otto.
A seguire il comunicato di presentazione


COMUNICATO:
John Buscema ha rappresentato per generazioni di lettori e di artisti un punto di riferimento assoluto nel mondo del fumetto, fino ad essere ribattezzato il “Michelangelo dei Comics”.
Non solo per le sue origini nostrane, Buscema ha influenzato artisti italiani di livello internazionale, quali Gabriele Dell’Otto, Simone Bianchi e Claudio Castellini, segnando profondamente i loro stili e storytelling.
Per questa ragione noi della CArt Gallery, in qualità di appassionati della nona arte, non potevamo farci scappare l’occasione di organizzare questa fantastica mostra intitolata “The World of John Buscema: L’Arte del Michelangelo dei Comics“: è la più grande mostra/vendita mai realizzata al mondo dedicata al genio artistico di John Buscema visto che, mai prima d’ora, erano state riunite in un unico evento quasi 50 opere appartenenti ai capolavori del Maestro quali Conan il Barbaro, Thor, Tarzan delle Scimmie e Silver Surfer.
Ulteriore caratteristica dell’evento è che i visitatori, oltre ad ammirare copertine e varie opere originali, potranno vivere l’eccezionale esperienza di leggere direttamente dalle tavole originali una storia completa di Conan e una di Thor, un’emozione irripetibile per ogni appassionato della Nona Arte.
Vista l’importanza della mostra, la CArt Gallery ha deciso di collaborare con Lucca Comics and Games per offrire agli appassionati italiani la possibilità di ammirare dal vivo queste opere anche fuori dalla Galleria.
A tal fine, le opere verranno inizialmente esposte dal 30 ottobre 2019 al 3 novembre nell’affascinante cornice della Chiesa dei Servi di Lucca (una parte sarà visibile all’interno dello stand della Galleria situato sempre nella stessa location) e poi, a partire dal 9 novembre, potranno essere ammirate a Roma presso la CArt Gallery, in via del Gesù 61.
Per l’evento verrà realizzato un esclusivo e limitato catalogo contenente tutte le opere in mostra, arricchito da un’inedita introduzione scritta da Gabriele Dell’Otto.
Tutte le copie del catalogo saranno dotate di sovracopertina “speciale” e 25 di queste presenteranno uno sketch originale di Dell’Otto. Se siete interessati all’acquisto del catalogo (normale o con copertina sketchata) potete preordinarlo mandando un messaggio a info@cart-gallery.com e vi comunicheremo prezzi e modalità.
Le opere originali saranno messe in vendita a partire dal 30 ottobre e, se non riuscite a passare a Lucca o in seguito in Galleria, potrete trovarle nel nostro Shop online nella pagina dedicata a John Buscema.

Nessuna descrizione della foto disponibile.
Illustrazione di John Buscema





INFO e RIFERIMENTO: CART GALLERY
info@cart.gallery.com

Nessun commento:

Posta un commento