domenica 6 ottobre 2019

X FACTOR COMIX - contest di fumetto - 2019

12 e 13 ottobre 2019

X FACTOR COMIX - contest di fumetto - 2019

ANCONA - Palaindoor di Ancona Via della Montagnola, 72
OGGETTO: disegni o illustrazioni
SCADENZA ISCRIZIONE: il 12 ottobre 2019
TEMA: leggi il regolamento
ISCRIZIONE: gratuita

Contest di disegno che si svolgerà nelle giornate del 12 e 13 ottobre ad Ancona, durante Ancona Comics and Games.
Ci si può iscrivere online o direttamente in loco nella prima giornata di Ancona Comics and Games, sabato 12 ottobre, dalle ore 9:00 alle ore 18:00, orario continuato.
Per tutti coloro che si presenteranno nella giornata di sabato, per iscriversi personalmente, sarà consegnato dalla direzione della fiera uno speciale pass per accedere gratuitamente il giorno successivo, domenica 13 ottobre dalle ore 9,00, per partecipare al contest.



ESTRATTO DEL REGOLAMENTO

Premessa
La Scuola di Fumetto Marche, in occasione della manifestazione “Ancona Comix & Games 2019” indice la prima edizione del Talent Contest di fumetto.
L’iniziativa ha lo scopo di coinvolgere disegnatori in una gara dove si giunga a determinare il disegnatore di maggior talento.

Tema del Talent
Il tema del Talent Contest per disegnatori l'edizione 2019 è l’universo dei super eroi.

Modalità di svolgimento
I partecipanti, previa registrazione, saranno impegnati in prove consistenti nella realizzazione di disegni e/o illustrazioni a tema.
Le opere dovranno essere realizzate durante la gara e saranno sottoposte al giudizio insindacabile di una giuria di esperti.
I materiali per disegnare e colorare saranno interamente forniti dall’organizzazione, tuttavia è consentito ai partecipanti di utilizzare materiali propri eccezion fatta per i fogli che saranno forniti dall’organizzazione.

Fasi della gara
La gara si svolgerà durante la manifestazione “Ancona Comix & Games 2019” nei giorni 12 e 13 ottobre 2019.
La mattina del sabato, si aprono le iscrizioni al Talent presso lo stand della Scuola di Fumetto Marche. Il termine ultimo per l’iscrizione al Contest è 30 minuti prima dell’inizio del Contest.
Chi si iscrive al talent sabato 12 ottobre, riceverà un biglietto valido come ingresso omaggio alla fiera Ancona Comix & Games per il giorno dopo il 13 ottobre.
Il talent, la gara, si svolgerà nel pomeriggio del secondo giorno della fiera Ancona Comix & Games con le seguenti modalità.

Inizio prima selezione Talent Contest.
Coloro che parteciperanno dovranno realizzare un disegno su un foglio formato A3 fornito dall’organizzazione. Le tecniche per la realizzazione e lo stile saranno liberi.
Il tema generale, come detto sarà l’universo super heroes, ma indicazioni specifiche riguardanti il soggetto del disegno, verranno comunicate immediatamente prima dell’inizio del contest.
Le opere dovranno essere realizzate nel tempo massimo di 30 minuti.
Terminata questa fase la giuria esaminerà le opere e deciderà quali meritano l’accesso alla fase finale.

Inizio seconda fase, la finale.
Coloro che parteciperanno dovranno realizzare un disegno su un foglio formato A3 fornito dall’organizzazione.
Le tecniche per la realizzazione e lo stile sono liberi.
Il tema verrà indicato dagli organizzatori.
Le opere dovranno essere realizzate nel tempo massimo di 40 minuti.
Terminata la fase e consegnate le opere, la giuria si riunisce per stabilire quali saranno i vincitori del Contest.

Premiazione dei vincitori dell’X Factor Comix 2019.
Premi
I primi tre classificati potranno scegliere il regalo di loro gradimento tra quelli messi a disposizione dall’organizzazione.
- Sconto sull’iscrizione al corso di fumetto gratuito presso la Scuola di Fumetto nelle sue sedi marchigiane e nazionali e manichino per disegno di uso professionale.
- Kit di materiali professionali per il disegno fornito dalla Scuola di Fumetto Marche
- Kit di materiali professionali per il disegno fornito dalla Scuola di Fumetto Marche.

Giuria
La giuria sarà composta da membri, esperti e professionisti in ambito del fumetto, del fantasy, dell’animazione e dell’editoria. Saranno premiati i lavori più significativi.
Gli orari e lo svolgimento della gara potrebbero subire modifiche a seconda dello svolgimento degli eventi fieristici, ma in ogni caso si svolgerà e terminerà all’interno della manifestazione e quindi entro domenica 13 ottobre.
(...)





FONTE e INFO: ANCONA COMIX
TUTTE LE NOTIZIE DI OTTOBRE   

Nessun commento:

Posta un commento