martedì 18 febbraio 2020

Fra sacro e profano: l’arte picaresca di Daniele Caluri - mostra, vernissage, incontro con autori, firmacopie - 2020

Fra sacro e profano: l’arte picaresca di Daniele Caluri  - mostra, vernissage, incontro con autori, firmacopie - 2020

ROMA, Cart Gallery via del Gesù 61
QUANDO: dal 22 febbraio al 18 marzo 2020
ORARIO: dalle 9:00 alle 19:30
INGRESSO: libero
VERNISSAGE: sabato 22 febbraio alle ore 17:00


COMUNICATO: 
 
Dopo un lungo “corteggiamento”, la CArt Gallery è davvero lieta di annunciare la mostra “Fra sacro e profano: l’arte picaresca di Daniele Caluri“, che racconta una bella fetta della carriera del noto artista livornese attraverso le opere originali tratte da alcuni dei lavori più famosi in cui il “nostro” si è esibito.

Si potranno ammirare e – soprattutto – acquistare tavole provenienti da serie bonelliane quali Dylan Dog o Martin Mystere passando per Le Storie, raffinati originali prodotti per la Glenat in Francia per Michele Strogoff (poi pubblicato anche in Italia) fino ad arrivare alle serie di culto amate dai lettori e realizzate in collaborazione con l’altro “paguro”, Emiliano Pagani, ovvero Nirvana (con il suo spin-off L’Ispettore Buddha) e, chiaramente, Don Zauker!!!

Proprio l’inserimento, per la prima volta in assoluto, di tavole di Don Zauker in una mostra/vendita ha richiesto molto tempo: Daniele non aveva mai voluto cedere nessun pezzo originale di questa serie e, quindi, riuscire a convincerlo non è stato affatto facile. Ora, però, siamo sicuri che la fatica che abbiamo fatto verrà apprezzata da tutte le migliaia di appassionati del nostro esorcista che, finalmente, avranno la possibilità di portarsi a casa un pezzetto di storia del fumetto italiano.

La mostra proporrà in vendita quasi 60 opere.

Lo stesso Caluri, inoltre, presenzierà al Vernissage della mostra incontrando gli appassionati e dedicando loro le copie dei suoi volumi che potranno essere acquistate in Galleria o nel nostro shop. Per chi fosse impossibilitato a partecipare al vernissage ma desiderasse una dedica su un volume è possibile contattarci all’indirizzo info@cart-gallery.com in modo tale da prenotare la propria copia.






https://i0.wp.com/www.cart-gallery.com/wp-content/uploads/2020/02/don-zauker-ego-te-dissolvo.jpg?fit=674%2C1000&ssl=1
 



FONTE E INFO: CART GALLERY
   TUTTE LE NOTIZIE DI FEBBRAIO 

Nessun commento:

Posta un commento