sabato 21 marzo 2020

Storie in Viaggio - contest di narrativa - 2020

scadenza 29 Marzo 2020

Storie in Viaggio - contest di narrativa - 2020


ONLINE -
OGGETTO: racconto breve di max 3500 caratteri
TEMA: un viaggio
SCADENZA: 29 Marzo 2020
PARTECIPANO: aperta a tutti i maggiorenni
ISCRIZIONE: GRATUITA

COMUNICATO (dal sito ufficiale)

Chi ama scrivere ha sempre una storia nel cassetto. Quella di un amore segreto per una ragazza conosciuta sul treno. Quella scritta di getto dopo un viaggio indimenticabile in capo al mondo.O quella di un’amicizia nata per caso, sotto l’ombrellone d’estate, che poi ha lasciato il segno.

“Tutto quello che siamo lo portiamo con noi nel viaggio. Portiamo con noi la casa della nostra anima, come fa una tartaruga con la sua corazza” ( Andrej Tarkovsky).

I viaggi sono sempre una fonte di rigenerazione, uno spunto di idee, scoperte, storie. Se hai una storia di viaggio, reale o immaginario, mandaci la tua ” storia in viaggio”. La narrazione deve avere un viaggio come cuore della storia, un particolare della destinazione del viaggio descritto in maniera rilevante, ed un lieto fine.

La partecipazione al contest è gratuita. I partecipanti potranno presentare più elaborati di loro produzione, scritti in italiano e rigorosamente inediti.

Il contest è aperto a tutti coloro che abbiano compiuto i 18 anni di età. La partecipazione al contest è gratuita. I partecipanti potranno presentare più elaborati di loro produzione, scritti in italiano e rigorosamente inediti.

Gli elaborati dovranno essere inviati alla giuria del contest attraverso il form presente in questa pagina, in versione PDF. Se l’autore vuole usare uno pseudonimo può esplicitarlo all’interno del file stesso. L’elaborato deve avere una lunghezza massima di 3.500 battute.

Valutazione: tutti gli elaborati inediti saranno sottoposti al giudizio di una giuria nominata dai promotori del concorso. Gli elaborati che a insindacabile giudizio della giuria saranno ritenuti significativi verranno pubblicati sul sito di Podcastory.it e trasformati in podcast, riprodotti su tutte le maggiori piattaforme di podcasting.





ESTRATTO DEL REGOLAMENTO

PROMOTORE DEL CONTEST: il concorso letterario (contest) è promosso dalla società PODCASTORY srl
PARTECIPANTI: il contest è aperto a tutti i soggetti che abbiano compiuto 18 anni d’età e siano residenti in Italia.
QUOTA D’ISCRIZIONE: la partecipazione al contest è gratuita
ELABORATI: i partecipanti potranno presentare più elaborati di loro produzione, scritti in lingua italiana e rigorosamente inediti. I racconti dovranno essere inediti e la lunghezza non potrà superare le 3.500 battute spazi inclusi. MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE: gli elaborati dovranno essere inviati alla giuria del contest attraverso il form presente sul sito PODCASTORY.IT, in versione PDF. SCADENZA: verranno ritenuti validi tutti gli elaborati inediti inviati entro e non oltre la data indicata sul sito PODCASTORY.IT nella sezione “COME PARTECIPARE” VALUTAZIONE: tutti gli elaborati inediti ed inviati entro la data di scadenza, saranno sottoposti al giudizio di una giuria nominata dai promotori del concorso. La giuria determinerà una classifica basandosi sulla propria sensibilità artistica ed umana, in considerazione della qualità dello scritto, dei valori dei contenuti, della forma espositiva e delle emozioni suscitate. Inoltre la giuria valuterà gli elaborati ricevuti, nel rispetto delle caratteristiche tecniche indicate, secondo criteri di attinenza e rappresentazione del tema proposto, qualità tecnica ed originalità di elaborato testuale, omogeneità della proposta. Gli elaborati che a giudizio della giuria saranno ritenuti significativi, verranno pubblicati sul sito PODCASTORY.IT. Tra gli elaborati ritenuti significativi e pertanto pubblicati sul sito, la giuria selezionerà 1 elaborato che verrà premiati. L’Autore dell’elaborato premiato verrà avvisato a mezzo mail. IL GIUDIZIO DELLA GIURIA SARÀ INAPPELLABILE ED INSINDACABILE PREMI: gli elaborati selezionati dalla giuria per la premiazione verranno pubblicati in formato AUDIO all’interno del sito PODCASTORY.IT e su tutti i profili ufficiali legati a PODCASTORY.IT sulle principali piattaforme di podcasting. Inoltre agli autori degli elaborati premiati verrà riconosciuto come premio aggiuntivo un buono acquisto utilizzabile sulla piattaforma ecommerce Amazon. Il valore del buono acquisto sarà indicato sul sito PODCASTORY.IT nella sezione “COME PARTECIPARE”
(...)









FONTE e INFO: Podcast Story
   TUTTE LE NOTIZIE DI MARZO     

Nessun commento:

Posta un commento