giovedì 15 ottobre 2020

ALBISSOLA COMICS - festival del fumetto nona edizione - 2020

 il 17 e 18 ottobre 2020

ALBISSOLA COMICS - festival del fumetto nona edizione - 2020

ALBISSOLA MARINA (SV) - varie locazioni
QUANDO: il 17 e 18 ottobre 2020
ORARIO: vedi sotto
INGRESSO: libero


La nona edizione di Albissola Comics si terrà il 17 e 18 Ottobre 2020 ad Albissola Marina (SV), con le restrizioni e il rispetto delle norme anti-COVID.
Nonostante l'impossibilità di svolgimento di alcuni degli eventi che accompagnano la manifestazione, sarà mantenuto l'impianto centrale del festival, l'incontro tra autori e appassionato.
Ogni autore avrà il suo spazio nel centro storico della cittadina, negli spazi saranno allestite mostre personali.
Durante la manifestazione saranno consegnati i premi Albina: A seguire il comunicato ufficiale e i programmi delle sessioni di dediche sulle stampe che gli autori hanno disegnato per la manifestazione e degli incontri e conferenze.


COMUNICATO


La NONA edizione di Albissola Comics si terrà il 17 e 18 Ottobre 2020 ad Albissola Marina (SV), cittadina di mare a circa tre chilometri da Savona.
Albissola è molto nota per le sue ceramiche d’autore e per essere stata la culla di molti pittori moderni quali Fontana, Schifano, Lam, Klee, Giannici, Lorenzini, Sassu e molti altri.
Nelle tante gallerie d'arte di cui è ricca Albissola, verranno allestite diverse mostre personali con le opere dei molti gli disegnatori di fumetti che presenzieranno alla manifestazione.
Quella del 2020 sarà nonostante il virus maledetto che ci perseguita l'ennesima edizione di una grande manifestazione dedicata ai fumetti (a cadenza annuale) che si vuole collocare al di fuori delle consuete adunanze mercatali, rivolta all’inserimento a pieno titolo del fumetto tra le discipline dell’arte moderna, quindi con una costante e autoqualificante presenza di artisti e sceneggiatori.
Durante i due giorni, ogni disegnatore avrà in programma una sessione di dediche durante la quale i suoi fan avranno la possibilità di ricevere in regalo una stampa numerata a tiratura limitata autografata di un suo disegno.
Oltre alle mostre e agli incontri con gli autori, la manifestazione comprende una miscellanea di eventi a contenuto fumettistico, sia all'aperto che al chiuso.
Numerose saranno le conferenze, presentazioni e tavole rotonde con ospiti di rilevanza nazionale e internazionale, sia per quanto riguarda il fumetto che altri rami del mondo della cultura e dell’intrattenimento (cinema, letteratura, televisione, musica).
ALBISSOLACOMICS è una manifestazione senza biglietti, nessun costo e tanta Nona Arte.
Per ulteriori informazioni:
Sito internet: www.albissolacomics.it
E-mail: albissolacomics@gmail.com
http://www.facebook.com/AlbissolaComics
Twitter: AlbissolaComic1
Organizzatori
Albissola Comics è un evento organizzato dalla A.P.S. Comics & Art. Direzione artistica e organizzativa: Stefano Grasso e Giuseppe Dario Isopo Conferenze a cura di Marco Frassinelli e Umberto Sisia di Associazione Proxima (www.proximanoprofit.it)

AUTORI



autori presenti


autori presenti


autori presenti

PROGRAMMI



programma incontri e conferenze


programma sessione di firme




INFO e RIFERIMENTO: ALBISSOLA COMICS

TUTTE LE NOTIZIE DI OTTOBRE  

Nessun commento:

Posta un commento