mercoledì 23 marzo 2022

A.LIVE - CHIAMATA ALLE ARTI PER GIOVANI TALENTI - call artistica, selezione - 2022

 scadenza 15 aprile 2022

A.LIVE - CHIAMATA ALLE ARTI PER GIOVANI TALENTI - call artistica, selezione - 2022

MONTEROTONDO (RM) -
OGGETTO:  un fumetto di 2 tavole (per la sezione fumetto)
TEMA: TRASFORMAZIONE
SCADENZA: 15 aprile 2022
ISCRIZIONE: gratuita
PARTECIPAZIONE: aperta ai giovani dagli 11 ai 25 anni
SEZIONI: letteratura
fumetto
teatro
musica



COMUNICATO


A.Live – CHIAMATA ALLE ARTI PER GIOVANI TALENTI L’Associazione giovanile PAESARTE, nell’ambito del progetto BIBLIOparklet mini rassegna di arte urbana, organizza:
A.LIVE. Chiamata alle arti per giovani talenti.
Una call artistica per giovani dagli 11 ai 25 anni che hanno l’occasione di mostrare la propria arte scegliendo tra quattro categorie: LETTERATURA, FUMETTO, TEATRO E MUSICA.
L’obiettivo è quello di dare voce a giovani artisti ed artiste emergenti, esaltandone creatività e talento, ed arricchire l’humus artistico e culturale del territorio.
I giovani talenti selezionati potranno esibirsi dal vivo durante la Micro Rassegna di Arte Urbana A.LIVE, uno spazio nuovo, simbolo dell’arte che sopravvive nonostante i tempi incerti e della creatività che rifiuta le limitazioni.
La rassegna si terrà nei giorni 11 – 18 – 25 giugno 2022 sul palco del BiblioParklet allestito davanti la Biblioteca Comunale Paolo Angelani di Monterotondo.
Il tema della call è TRASFORMAZIONE in tutte le sue accezioni:
personale, culturale, climatica, materiale, di spazi o luoghi, del corpo o dell'anima.
Trasformazioni immaginarie, avvenute o sperate; trasformazioni leggere o profonde.
Ogni partecipante può declinare la sua idea di trasformazione dando forma al proprio genio artistico con sfumature e colori che più rispecchiano la propria arte.

L’iscrizione è gratuita ed aperta dal 15.02.2022 al 15.04.2022, il regolamento e tutte le informazioni inerenti il bando sono consultabili nel sito www.paesarte.it La Chiamata alle arti per giovani talenti fa parte del progetto “BIBLIOparklet. Micro rassegna di arte urbana“ vincitore del bando VitaminaG nell’ambito del programma GenerAzioniGiovani.it finanziato dalle Politiche Giovanili della Regione Lazio con il sostegno del Dipartimento per la Gioventù.
Per maggiori informazioni:
info@paesarte.it
www.paesarte.it/biblioparklet/



Per la categoria Fumetto saranno selezionate 3 storie brevi che verranno allestite in mostra presso il Biblioparklet, durante la giornata evento dedicata alla categoria letteratura e fumetto.
Sono ammesse storie brevi da sviluppare su 2 tavole formato A3.
Stile e genere sono liberi.
Le tavole dovranno essere caricate nel form di partecipazione nel formato jpeg.
Partecipa al bando se hai tra gli 11 ed i 25 anni e sei un supereroe del fumetto!

 

COSA PRESENTARE per la categoria letteratura e fumetto

1- LETTERATURA Sono ammessi racconti brevi,favole e poesie in lingua italiana e di qualsiasi stile o genere. Racconti brevi e Favole:testo di massimo 6000 battute; Poesie: massimo 20 versi; (...) Per la letteratura saranno selezionate tra le 10 e le 20 opere che saranno rappresentate ad arte durante la rassegna artistica A.LIVE.

2- FUMETTO Storie brevi di massimo 2 tavole in formato A3; stile o genere liberi . le tavole dovranno essere caricate nel form in formato JPEG;
Per il fumetto verranno selezionate 3 storie brevi che saranno esposte in mostra presso il Biblioparklet.


BANDO COMPLETO




 


FONTE e INFO: BIBLIOPARKLET
info@paesarte.it 

Nessun commento:

Posta un commento