giovedì 9 novembre 2023

UN MONDO DI DISEGNI SOGNATI - contest di illustrazione - 2023

 Scadenza 30 novembre 2023

UN MONDO DI DISEGNI SOGNATI - contest di illustrazione - 2023

VIA MAIL -

OGGETTO: Una Illustrazione

TEMA: L'immaginario di Hayao Miyazaki

ISCRIZIONE: gratuita

PARTECIPAZIONE: aperta a tutti

SCADENZA: 30 novembre 2023


In occasione dell'uscita de Il ragazzo e l'airone di Hayao Miyazaki, al cinema dal 1° gennaio 2024, Bao Publishing e Lucky Red hanno deciso di indire Un mondo di sogni disegnati, un concorso rivolto a tutti gli appassionati di animazione e disegno.
I partecipanti dovranno realizzare una illustrazione ispirata all'immaginario di Hayao Miyazaki in formato A3 e la risoluzione dovrà essere adatta per la stampa.
La partecipazione è gratuita.
Verranno selezionati quindici lavori che verranno esposti in una mostra dedicata e, tra questi, un unico vincitore.
Il premio consiste nella visita della sede di Bao Publishing, dove sarà possibile seguire il lavoro degli editor e incontrare un autore.
Inoltre, il vincitore riceverà in regalo una gift box piena di gadget ufficiali dello Studio Ghibli.
A seguire il regolamento, per ogni info consultate i link ufficiali


ESTRATTO del REGOLAMENTO (dal sito Studio Ghibli)


Il titolo del Concorso è Un mondo di sogni disegnati e si rivolge a tutti i fan italiani di Miyazaki e dello Studio Ghibli.
Gli interessati potranno inviare la propria illustrazione all’indirizzo e-mail unmondodisognidisegnati@gmail.com entro i termini stabiliti.
La partecipazione è gratuita.
L’illustrazione può rappresentare una scena del proprio film preferito o può essere una totale reinterpretazione o crossover dei film.
Sono consentite tutte le tecniche di illustrazione sia a mano che in digitale.
Le illustrazioni dovranno essere in formato A3.
I file dovranno essere in alta risoluzione adatti alla stampa.
Verranno escluse tutte le illustrazioni non originali o non conformi ai formati specificati.

TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE
I termini per la partecipazione al Concorso decorrono dal 1° novembre 2023.
Le domande di partecipazione devono obbligatoriamente essere inviate secondo le modalità indicate entro e non oltre il 30 novembre 2023.
Le illustrazioni devono essere mandate al seguente indirizzo e-mail: unmondodisognidisegnati@gmail.com, contestualmente alla liberatoria necessaria che può essere scaricata dalla pagina web studioghibli.it.
Le richieste presentate dopo i termini fissati, con modalità differenti da quelle indicate non saranno prese in considerazione.
Gli organizzatori non si assumono alcuna responsabilità per i ritardi o la mancata ricezione dovuti a disguidi telematici o ad altre cause a essa non imputabili.
I partecipanti si assumono la responsabilità di tutti i contenuti dichiarati; conseguentemente, Lucky Red e Bao Publishing non rispondono di eventuali violazioni di diritti di terzi.
Eventuali falsità in atti o dichiarazioni mendaci comporteranno l’esclusione dal Concorso, anche successivamente alla conclusione delle selezioni.
Gli organizzatori si riservano sin da ora il diritto di escludere dal Concorso le illustrazioni il cui contenuto, in tutto o in parte: possa essere considerato discriminatorio rispetto a qualunque sesso, razza, religione o nazionalità; preveda immagini oscene o blasfeme; siano violente, pornografiche o diffamatorie; sia controverse e offensive.

CRITERI DI VALUTAZIONE
La commissione, composta da rappresentanti delle aziende promotrici, valuterà i disegni in base:
a. originalità del disegno;
b. attinenza al tema;
c. padronanza della tecnica utilizzata;
La commissione è in ogni caso dotata di assoluta discrezionalità nella valutazione in ordine alla sussistenza e/o alla rilevanza dei requisiti di ammissibilità ai suddetti criteri.



PREMIAZIONE
La commissione individuerà, tra tutte le illustrazioni, 15 finaliste che avranno la possibilità di far parte della mostra Un mondo di sogni disegnati in uno o più cinema (location da definire).
A seguito di un’ulteriore selezione tra le finaliste, verrà, infine, decretato un singolo vincitore che riceverà una selezione di volumi BAO, la library homevideo Ghibli di Lucky Red e sarà ospite di BAO Publishing per scoprire cosa fa un editore di fumetti e ricevere consigli dagli editor BAO.
Gli organizzatori non si faranno carico degli oneri di viaggio e ospitalità per le eventuali trasferte dei finalisti, in occasione delle mostre.
Gli organizzatori si faranno carico degli oneri di viaggio e ospitalità del vincitore per la trasferta a Milano, in occasione della visita in BAO.
In caso il vincitore sia un minore, gli organizzatori non si fanno carico del viaggio e ospitalità dell’accompagnatore.
I finalisti e il vincitore saranno resi noti nelle modalità ritenute più idonee.


BANDO COMPLETO


disegni sognati 2023
locandina

FONTE e INFO: STUDIO GHIBLI

Nessun commento:

Posta un commento