martedì 30 gennaio 2024

ANMGO - ANM GOES TO COMICON - contest di disegno grafico - 2024

 scadenza il 18 febbraio 2024

ANMGO - ANM GOES TO COMICON - contest di disegno grafico - 2024

NAPOLI -

OGGETTO: una elaborazione grafica

TEMA: un biglietto della ANM

SCADENZA: 18 febbraio 2024

PARTECIPANTI: aperto a tutti

ISCRIZIONE: gratuita





ESTRATTO DEL COMUNICATO e REGOLAMENTO


Anche per la ventiquattresima edizione, COMICON Napoli- International Pop Culture Festival, che si terrà dal 25 al 28 aprile 2024 - insieme ad ANM - Azienda Napoletana Mobilità - promuove un contest a premi di disegno grafico, indirizzato a tutti coloro che abbiano compiuto il 18° anno di età.

I partecipanti dovranno creare una veste grafica originale, per un titolo di viaggio ANM, che contenga il testo “COMICON Napoli XXIV edizione - 25-28 Aprile 2024” e i loghi ANM e COMICON, in cui il tema del disegno dovrà essere la nuova app dell’Azienda Napoletana Mobilità, ANM GO, che consente di avere tutte le informazioni sul servizio ANM, sulle iniziative aziendali per i clienti, di acquistare i titoli di viaggio e pagare la sosta sulle strisce BLU (sia per Apple che per Android).
Le due grafiche vincitrici, in cui comparirà la firma dell’autore, saranno utilizzate per la produzione di un numero complessivo di 1.000.000 di titoli di viaggio in edizione limitata, messi in distribuzione a partire dal mese di aprile 2024.

Gli elaborati, il cui tema centrale dovrà essere l'app ANM GO, dovranno essere inviati in formato pdf vettoriale e in formato .ai (illustrator), di dimensioni massime di 2MB al seguente indirizzo e-mail: ufficioscuola@comicon.it.
Il lavoro dovrà essere inviato entro e non oltre le ore 20.00 del 18 febbraio 2024.
L’annuncio dei vincitori (avvisati anche telefonicamente e/o via mail) avverrà sui canali COMICON e ANM entro la fine di febbraio 2024.

Verranno premiate 2 grafiche, tra le proposte arrivate nei termini previsti, e che rispondano ai requisiti richiesti; una giuria di qualità, scelta da COMICON e ANM decreterà, insindacabilmente e autonomamente, le 2 migliori grafiche da stampare sui titoli di viaggio.

I 2 vincitori verranno premiati ciascuno con un buono (del valore di € 500) da spendere su un sito di e-commerce, che verrà indicato successivamente ai vincitori (offerto da ANM), a titolo di corrispettivo di prestazione d'opera, oltre che con un abbonamento a COMICON Napoli (quest’ultimo offerto da COMICON).
I progetti grafici saranno utilizzati unicamente per il numero di titoli di viaggio prestabiliti, stampati a cura e onere da ANM e per la comunicazione inerente il contest.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE –
I partecipanti dovranno seguire le seguenti regole tecniche:
- ogni partecipante dovrà inviare una sola grafica (il partecipante deve aver già compiuto i 18 anni al momento dell’inoltro del lavoro);
- l’elaborato dovrà avere delle misure tali da poter essere adattate (anche in un secondo momento) ad un titolo di viaggio cartaceo delle seguenti dimensioni: larghezza 4,9 cm; altezza massima 8,2 cm.
L’area utilizzabile per la grafica (vedi allegato A) è la sola zona evidenziata in grigio scuro (la parte bianca nella zona superiore è da considerarsi esclusa);
alla grafica proposta saranno sovrapposte le scritte in alto (Convalida e logo ANM, così da non rendere necessario inserire ulteriore logo ANM nel disegno), il box blu in basso con le informazioni sulla caratteristiche del titolo di viaggio e la banda magnetica laterale.
- Chiediamo inoltre un render di come vorreste che la vostra grafica venga applicata al titolo di viaggio, secondo la figura dell’Allegato A (tali ipotesi di stampa non saranno vincolanti, ma potranno o meno essere utilizzate, in base a quanto ritenuto opportuno dall’ANM).
- Ogni disegno presentato per la selezione dovrà essere firmato dall’autore già nel file originale inviatoci, in modo che tutti i disegni ricevuti rimarranno sempre di proprietà dei rispettivi autori e non utilizzabili da alcuno (salvo per i vincitori, per i quali varrà quanto previsto dal presente regolamento).
- L’elaborato, sotto piena responsabilità del proponente, dovrà essere originale, non copia di lavoro o idee altrui (quindi non dovrà ritrarre personaggi o altro tipo di immagine coperto da diritto d’autore); è altresì vietato l’uso di qualsiasi Intelligenza artificiale artistica per la creazione del lavoro.
- Gli elaborati dovranno essere inviati in formato pdf vettoriale e in formato .ai (illustrator), di dimensioni massime di 2MB al seguente indirizzo e-mail: ufficioscuola@comicon.it.
- Nella mail di trasmissione dovranno essere indicati: Nome, Cognome, Data di nascita, Indirizzo, Recapito Telefonico, indirizzo e-mail.
- Sarà necessario Allegare, pena l’esclusione, la scheda di partecipazione e la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (che troverete alla fine del presente bando) compilati e firmati, insieme ad un documento di riconoscimento in corso di validità.
- Chiunque invierà il proprio disegno, avrà con ciò stesso confermato di aver letto e inteso le modalità di partecipazione e accettato le relative regole qui indicate e descritte.
- Per qualsiasi informazione scrivere a ufficioscuola@COMICON.it

Il lavoro dovrà essere inviato tramite e-mail entro e non oltre le ore 20.00 del 18 febbraio 2024.

Art. 4)
Verranno premiate 2 grafiche (i promotori si riservano il diritto di non premiare nessuno se non vi saranno proposte ritenute adeguate ad insindacabile giudizio della commissione), tra le proposte arrivate nei termini previsti, e che rispondano ai requisiti richiesti;
una giuria di qualità, scelta da COMICON e ANM decreterà, insindacabilmente e autonomamente, le 2 migliore grafiche da stampare sui titoli di viaggio (le decisioni della commissione non sono opponibili e appellabili).

Art. 5)
I 2 vincitori verranno premiati ciascuno con un buono (del valore di € 500) da spendere su un sito di e-commerce, che verrà indicato successivamente ai vincitori (offerto da ANM), a titolo di corrispettivo di prestazione d'opera, oltre che con un abbonamento a COMICON Napoli (quest’ultimo offerto da COMICON).
I progetti grafici saranno utilizzati unicamente per il numero di titoli di viaggio prestabiliti, stampati a cura e onere da ANM e per la comunicazione inerente il contest.
Tutti gli altri disegni ricevuti dal COMICON saranno cestinati.

Art.6) L’annuncio dei vincitori (avvisati anche telefonicamente e/o via mail) avverrà sui canali COMICON e ANM entro la fine di febbraio 2024.
La premiazione ufficiale si terrà durante COMICON Napoli 2024, presso la Mostra d’Oltremare (per conoscere giorno, orario e sala, consultare il programma ufficiale di COMICON; i vincitori saranno avvisati tramite mail).


regolamento completo in PDF sul sito ufficiale, riferimenti per il titolo di viaggio




Locandina del concorso


FONTE e INFO: NAPOLI COMICON

Nessun commento:

Posta un commento