giovedì 23 maggio 2013

SMACK! - fiera del fumetto terza edizione - 2013

il 25 e il 26 maggio 2013

SMACK! - fiera del fumetto terza edizione - 2013

GENOVA - Porto Antico - Magazzini del Cotone

QUANDO: dal 25 al 26 maggio 2013

ORARIO: dalle 10:00 alle 19:30

INGRESSO AREA: 5 EURO

DAL SITO UFFICIALE:

SMACK! - Fiera del Fumetto di Genova

Sabato 25 e domenica 26 maggio, dalle 10 alle 19,30 presso Magazzini del Cotone e Area Mandraccio – Porto Antico – Genova si terrà la 3° edizione di SMACK! Fiera del Fumetto di Genova.
SMACK! Cosplay Explosion – sabato 25 maggio h. 14-18 – Area Mandraccio
La parte festosa di SMACK! è il Cosplay Contest di sabato pomeriggio. Poche fiere in Italia (tra cui l’inarrivabile Lucca Comics) realizzano gli eventi di Cosplay all’aperto e sabato 25, in mezzo ai turisti, ai genovesi in “passeggiata” e alla Festa dello Sport sarà un bello spettacolo vedere centinaia di giovani fans del mondo dell’immaginario a fumetti dare vita ai loro personaggi.

Fumetti e gadgets
Ci sono letteralmente centinaia di migliaia di fumetti rari, classici, d’autore, manga, a tiratura limitata, estinti… che gli appassionati possono trovare e conoscere a SMACK!

Autori
_ l’Accademia Europea di Manga che farà provare a chi desidera, con due loro disegnatori, alcune tecniche di disegno manga.
_ Scuola Chiavarese del Fumetto che porterà alcuni autori di albi Bonelli passati dalla proprie aule, presenterà un nuovo fumetto “Sotto il cielo di Parigi” scritto dal direttore della scuola Enrico Bertozzi e illustrata da Silvia Marino e presenterà diversi autori arrivati al mondo del professionismo
_ Enrico Macchiavello, genovese, autore degli inimitabili spot Ceres degli scorsi anni, degli Skifidol, artista che ha pubblicato finalmente il suo attesissimo primo Fumetto presentato in questi giorni al Salone del Libro di Torino
_ Max Frezzato, uno degli illustratori più bravi e talentuosi in Italia, capace nelle fiere di dare vita a un vero e proprio circo dell’illustrazione
_ Autori con diverse pubblicazioni alle spalle come il giovane Tirasso, Laura Bagliani, e molti altri artisti che del fumetto hanno fatto un percorso e una professione.
_ Luciana Lanzarotti, genovese, che realizza ritratti “on the road”, tratti dalla vita quotidiana, con il suo Ipad rubando immagini dalla quotidianità della città

Mondo dell’immaginazione
Ai Magazzini del Cotone anche altri molti stand e espositori con prodotti, realizzazioni, idee per gli appassionati dei giochi e storie dell’immaginazione..
Espositori con robot giganti fatti con materiale di riciclo e riuso, statue prese dalle prime dei film mondiali della Marvel, opere d’arte in stile fumetto e mille piccole e grandi sorprese..
Possibilità di provare Giochi da Tavolo, giochi di World of Warcraft e molto altro.
-----------------------------------------------------------------
FONTE e INFO: SMACK!
TUTTE LE NOTIZIE DI MAGGIO  

Nessun commento:

Posta un commento