martedì 20 gennaio 2015

MORTE A 666 GIRI - presentazione libri - 2015

MORTE A 666 GIRI - presentazione libri - 2015

 

 Sempre l'anno scorso mentre inserivo i concorsi su Fumettando ne ho trovato alcuni che mi sono sembrati  particolarmente stimolanti. Due di letteratura e uno di sceneggiatura di fumetto. Una volta tanto ho voluto fare un'eccezione e non mi sono limitato a diffondere la notizia ma anche a partecipare alle selezioni.

Devo dire che sono molto contento di aver partecipato, perché le opere che sono state realizzate sono veramente soddisfacenti.

Il primo concorso Morte a 666 Giri, per racconti horror a tema musicale, bandito dal portale Letteratura Horror e dalla Dunwich edizioni.

Vincitore del concorso è stato il racconto Scommessa a Memphis  di Mirko Giacchetti, allegato al libro   La notte che uccisi Jim Morrison di Luigi Milani.
Gli altri racconti selezionati, diciotto, sono stati raccolti in un corposo volume

Un'antologia variegata in cui ogni autore con il suo stile personale interpreta il tema del concorso e la musica viaggia fra vita, morte, angoscia, orrore, ironia e disperazione.
A mio giudizio una menzione speciale la merita " Le note di Alicia" di Paolo Perlini.

Nel mio racconto Una Lieve Dissonanza ho scherzato sulla mia inabilità di chitarrista  di produrre delle armoniche decenti, una cosa che mi ha sempre angustiato.
Per fortuna poi la mia vita non è stata segnata dal destino maledetto che tormenta il protagonista, ma, sinceramente, sto procrastinando l'idea di ricominciare a suonare la chitarra. :-D
Le dissonanze, nei rapporti umani, si pagano.

Qui di seguito l'elenco dei racconti e dei rispettivi autori.

Giuliana Ricci – Requiem
Paolo Perlini – Le Note di Alicia
Gabriele Galletti – Il Giorno in cui Finì la Musica
Fabio Tacchi – Mary & Alex
Alessandro Fieschi – La Follia è nell’Etere
Marco Candida – Macchina per Viaggiare nel Presente
Simone Censi – The Lizard King
Cesare Buttaboni – La Leggenda Esoterisca degli Jacula
Federico Tadolini – Body Count
Davide Stocovaz – L’Ultima Sinfonia
Roberto Miller – HotHell
Vittorio Sossi – Una Lieve Dissonanza
Davide Camparsi – Quando Therese Suona il Violino
Sergio Di Girolamo – Il Demone Prigioniero
Alessandro M. Colombo – L’Odio di Orfeo per Euridice
Fabio Scaranari – Le Mani del Pianista
Cristiano Fighera – Il Lato C
Dalila  Forni – Merope al Pianoforte 


Il volume è disponibile sia in formato cartaceo che nei diversi formati E-book a prezzi decisamente accessibili.

http://www.dunwichedizioni.it/wordpress/prodotto/morte-666-giri/
Morte a 666 giri

Anno 2014
Genere Horror
Pagine 318
Brossura
Autori Vari
prezzo 9,99 euro
E-book 2,99 euro
Editore Dunwich Edizioni
copertina Daniela Owergoor






----------------------------------------------------------------------------------
INFO: LETTERATURA HORROR
DUNWICH EDIZIONI

Nessun commento:

Posta un commento