martedì 9 maggio 2017

BOOM! Tags&Comics - Festival di Street Art e Fumetto - 2017

dal 12 al 14 maggio 2017

BOOM! Tags&Comics - Festival di Street Art e Fumetto - 2017

PERUGIA, Quasar Village Via Aldo Capitini
QUANDO: dal 12 al 14 maggio 2017
ORARIO: venerdì dalle 16:30 alle 20:00 
sabato  e domenica 09:00 alle 21:00
INGRESSO: gratuito

COMUNICATO

BOOM! Tags&Comics è il Festival di Street Art e Fumetto!
Il 2017 coincide con la III Edizione di una manifestazione interamente gratuita e che ha contato circa 40 mila presenze medie per ciascuno dei due precedenti appuntamenti del 2015 e del 2016.

Tags&Comics vuole far convivere in un’unica rassegna diverse forme espressive come la street art e l’illustrazione riservando così uno spazio fondamentale alla cultura del fumetto e alla cultura hip hop, rispetto alle quali sfere artistiche, Perugia negli ultimi anni ha registrato un particolare fermento e dimostrato una profonda sensibilità.

Questa nuova edizione 2017 di BOOM! Tags&Comics, intende confermare il valore culturale delle arti performative che sono al centro della manifestazione e innalzare il livello qualitativo della proposta nella sua completezza facendo lavorare a stretto contatto realtà artistiche del territorio ma che sono in forte crescita e sviluppo geografico e qualitativo, con esponenti di rilievo nazionale.

Il programma è articolato tra presentazioni di mostre con artisti e disegno dal vivo con modelli:
ospite di questa edizione sarà il narnese Michele Rubini della scuderia Sergio Bonelli Editore e i suoi lavori su Tex, Zagor e Morgan Lost;
in programma incontri con illustratori e disegnatori umbri (tra cui Francesco Biagini, Claudio Ferracci, Francesco Gaggia, Marco Leombruni, Moreno Chiacchiera e Daniele Pampanelli), che presenteranno le loro opere editoriali in occasione di una degustazione offerta dalle cantine dei Vignaioli Resistenti.
Abbiamo una fiera interna del Fumetto organizzata in collaborazione con Pg Comics ed Orvieto Comics ad ingresso gratuito.

Una domenica di jam session con crew umbre e dal Centro-Italia di mcs, writers, breakers, skaters e un ospite d'eccezione: Egreen e Dj P-Kut con Francesco Biagini per il Live Painting.

Come sempre a disposizione di tutto il pubblico, una mostra mercato del villaggio, finalizzata alla promozione ed alla vendita di articoli d’arte, collezionismo, gastronomia e articoli di artigianaro locale.

Quest'anno abbiamo con piacere avuto modo di introdurre la collaborazione con Radiophonica, per cui sono in programma delle interviste e delle trasmissioni in diretta con gli artisti di punta.

TUTTE LE ATTIVITA' SONO A INGRESSO LIBERO!
Non ci sono biglietti da pagare per i laboratori per bambini o per assistere agli incontri o agli spettacoli!

 
 
PROGRAMMA
 
 





INFO e RIFERIMENTO: ARCHIS COMUNICAZIONE FB
TUTTE LE NOTIZIE DI MAGGIO

Nessun commento:

Posta un commento