martedì 9 maggio 2017

COROLLA GAMES & COMICS - Manifestazione dedicata al fumetto, videogames, cosplay e saghe - 2017

dal 13 al 14 maggio 2017

COROLLA GAMES & COMICS - Manifestazione dedicata al fumetto, videogames, cosplay e saghe - 2017

MILAZZO (ME), Parco Corolla Via Firenze, Uscita Svincolo A20
QUANDO: dal 13 al 14 maggio 2017
ORARIO: dalle 10:00 alle 21:00
INGRESSO: gratuito

COMUNICATO

Il Parco Corolla organizza il COROLLA GAMES & COMICS, evento GRATUITO che si terrà nei giorni 13 e 14 Maggio. La manifestazione dedicata al mondo dei fumetti, dei videogames e delle saghe cult giunge alla seconda edizione con ospiti d'eccezione, tornei, giochi, esposizioni e tantissime attività.
La manifestazione dedicata al mondo dei fumetti, dei videogames e delle saghe cult giunge alla seconda edizione con ospiti d'eccezione, tornei, giochi, esposizioni e tantissime attività. Dalla magica matita di Lelio Bonaccorso Art, ospite della manifestazione, nasce "BeeMan" il supereroe del Parco Corolla che sarà il manifesto del Corolla Games & Comics.
Domenica 14 Maggio si svolgerà l'attesissimo Cosplay Contest presentato da Emanuele Brigandì e dalla bellissima Giorgia Cosplay.

 
 
ALCUNI EVENTI IN PROGRAMMA (consulta il sito ufficiale per l'elenco completo)
 

Contest l'APEnna Magica

Sabato 13 Maggio e fino a Domanica 14 alle ore 13:00 potrai partecipare al concorso di disegno consegnando il tuo lavoro presso l'apposita postazione in area comics. La partecipazione è totalmente gratuita, dovrai reinventare la mascotte del Parco Corolla rielaborando uno o più prototipi di api che trovi fra le foto di questo articolo. La storia della mascotte parte proprio dal nome "Parco Corolla", ti sei mai chiesto perchè il nostro centro commerciale si chiama così? Leggi questa breve storia, ti potrebbe essere utile per trovare l'ispirazione per il tuo disegno da portare in concorso.

"Quando dovevamo trovare il nome per il nostro parco commerciale, ci siamo chiesti cosa dovesse rappresentare. Piuttosto che utilizzare un nome di pura fantasia o il nome della località in cui si trova il centro, abbiamo preferito pensare all'essenza del parco. Abbiamo quindi iniziato a pensare ad un nome che potesse racchiudere in se tutti i negozi che compongono il Parco, perchè senza di essi il Corolla non potrebbe esistere. Ecco quindi che il nome "Corolla" rappresenta quell'entità che tiene insieme tutti i negozi, come nel caso dei fiori, la corolla tiene uniti tutti i petali. Dai fiori alle api il passo è breve, la famglia delle api vuole infatti metaforicamente richiamare l'ultimo ingrediente fondamentale per la vita del Parco Corolla, proprio Voi, i clienti. Senza clienti il Parco Corolla non potrebbe vivere, come senza api non potrebbero esistere i fiori."
 
Fumettomania Factory

Sabato 13 e Domenica 14 sarà presente l'associazione culturale Fumettomania Factory, una realtà molto attiva sul territorio con una lunga storia alle spalle, tanta passione e professionalità.
 
Cosplay Contest
 
Domenica 14 Maggio in occasione del "Corolla Games & Comics" si svolgerà il Cosplay Contest a cura di Reborn Cosplay, che sarà presentato dalla bellissima Giorgia Cosplay insieme ad Emanuele Brigandì. Le iscrizioni sono GRATUITE e si potranno effettuare direttamente presso il Parco Corolla entro e non oltre le 15:00 di domenica 14 maggio, oppure è possibile inviare una mail all’indirizzo reborncosplay@gmail.com. Le iscrizioni andranno comunque confermate domenica 14 maggio presso l’info point di Reborn Cosplay.

Mostra 'Ritorno al Futuro'
 
Sabato 13 e Domenica 14 Maggio in occasione del "Corolla Games & Comics" per la gioia di tutti i cinefili, sarà allestita una magnifica mostra dedicata ai props e a gli oggetti di scena del film "Ritorno al Futuro", in collaborazione con "Hydra Eventi", "Fumetteria La Torre Nera", Parco Corolla e "Fuochi di Valyria".

La trilogia di Zemeckis racconta le avventure di varie epoche della storia americana (il 1955, il 1985, il 2015 e il 1885), affrontate dallo studente Marty McFly (Michael J. Fox) e dal suo amico, l’eccentico scienziato Emmett “Doc” Brown (Christopher Lloyd), inventore di una portentosa macchina del tempo ricavata da un’autovettura De Lorean DMC-12. Nel corso dei tre episodi, i due protagonisti si trovano a risolvere diversi problemi per evitare catastrofici paradossi temporali, come il mancato matrimonio dei genitori di Marty negli anni cinquanta o la morte di Doc per mano di un feroce pistolero nel 1885, o ancora l’uccisione del padre di Marty per mano del suo eterno rivale Biff Tannen.

La mostra dedicata ai film di Zemeckis comprende le repliche, comunque tutte ufficiali da parte della UNIVERSAL; in esposizione oltre 250 pezzi, tra magazine e oggetti, anche il giubbotto di pelle (il chiodo) usato da Marty McFly nel ‘55 (nel secondo film), l’Hover Board, ma anche le lattine della Pepsi perfect del 2015, le lettere di Doc a Marty, la foto del 1885, complice di alcune delle battute più memorabili del terzo episodio, una delle sette targhe “Outatime” della prima Delorean, l’almanacco sportivo 1950-2015 usato dalla produzione e… tanto tanto altro.

Per i tornei di giochi e tutte le altre informazioni consulta il sito di riferimento
 
  


INFO e RIFERIMENTO: COROLLA COMICS FB
TUTTE LE NOTIZIE DI MAGGIO

Nessun commento:

Posta un commento