martedì 9 maggio 2017

SMACK! 2017 - Fumetti – Cosplay – Giochi – Autori – Cartoons - fiera settima edizione - 2017

13 e 14 maggio 2017

SMACK! 2017 - Fumetti – Cosplay – Giochi – Autori – Cartoons - fiera settima edizione - 2017

GENOVA - 105 Stadium - Area Fiumara
QUANDO: dal 13 al 14 maggio 2017
ORARIO: dalle 10:00 alle 19:00
BIGLIETTO: un giorno 6 euro
due giorni 8 euro
 
Smack! Fiera del fumetto cosplay e gioco giunge alla settima edizione e si terrà a Genova 105 Stadium - Area Fiumar, dal 13 al 14 maggio 2017.
In programma Area Comics con numerosi autori, mostra mercato del fumetto e del gioco, tornei di giochi, raduno e mostra Star Wars, molte iniziative legate al cosplay, cosplay contest la giornata di domenica dalle 14:00 alle 18:00,  e molto altro. Leggete il comunicato riassuntivo qui sotto.
 

COMUNICATO (link a fondo notizia)

SMACK! 7° edizione - 13 14 maggio 2017 - presso STADIUM / Area Fiumara / Genova. Orario 10-19.

Siamo arrivati alla 7° edizione, una delle più belle della nostra storia!!!
Da oggi nomi, eventi, ospiti, occasioni, incontri, autori, concorsi, mostre sull'edizione del 13 -14 maggio 2017.

Sapete che a noi di SMACK! piace che gli eventi coinvolgano la città e la rendano protagonista. Prezzi bassi e accessibili, eventi cittadini precedenti SMACK! che coinvolgono scuole, ragazzi, realtà genovesi sono parte della nostra ricetta Vogliamo che SMACK! continui a essere un momento cittadino tra i più allegri, colorati, per i più giovani e vitali dellla zona :) !!!

Un assaggio del nostro ricco programma di quest'anno:

- una variegata e mutiforme e piena di offerte FIERA/MOSTRA MERCATO

- il COSPLAY PARTY, uno degli eventi clou: folle, colorato, divertente è il raduno, con grande festa, dei Cosplayers che sfileranno sul palco per il COSPLAY CONTEST. Per partecipare: https://www.facebook.com/events/1986141588273397/
- lo SPAZIO AUTORI, nel cuore della fiera, un grande stand dove incontrarsi e confrontarsi con grandi disegnatori del panorama italiano o giovani star del Comics System. Vieni sul sito a scoprire chi sono: http://www.smackcomics.it/spazio-autori/
- DISEGNO GENOVA - PROGETTO SCUOLE, progetto che, in una manifestazione che punta, anche, sui giovani coglie la responsabilità di offrire uno spunto di crescita culturale collettiva in collaborazione con molti istituti scolastici genovesi.

- PALCO - SALA CONFERENZE - BLA BLA CORNER: un susseguirsi di conferenze sui temi inerenti il mondo dei Comics, approfondimenti da parte di esperti e incontro e confronto col pubblico.

- DISEGNO GENOVA - CONCORSO - "IL GRIFONE"
Per il 3° anno SMACK! presenta un concorso che parte da temi cittadini e genovesi, aperto a tutti e con un ricco primo premio, a tema 'Il Grifone', animale mitologico e simbolo della città.
Vieni sul nostro sito per vedere il bando ed iscriverti! http://www.smackcomics.it/concorso-disegno-genova-2017/
- In collaborazione con Hasbro, EurHope e Accademia di Belle Arti di Perugia, SMACK! presenta TRANSFORMER IN ITALY, un progetto di studio tra il design e l'illustrazione di Transformer ottenuti da oggetti di uso quotidiano.

- Dopo aver lanciato, lo scorso anno, il primo RADUNO STEAMPUNK, quest'anno SMACK! fa il bis e riunisce gli appassionati di questa nuova cultura, nata da un famoso libro di Bruce Sterling e William Gibson, “la Macchina della Realtà”.

- PRESENTAZIONE MONOPOLY ITALIA, in esclusiva ed anteprima nazionale SMACK! ospiterà la presentazione di Monopoly edizione Italia con Genova rappresentata dal suo ormai famosissimo Acquario.

- OSPITI ED EVENTI: tantissimi sono gli eventi all’interno di SMACK!. Impossibile riportarli tutti nel dettaglio poiché molti riguardano particolari ospiti, altri sono contenuti negli eventi già presentati, li presenteremo accuratamente uno ad uno, come meritano, sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook!

SMACK! Ospiti Fumetto

Anche quest’anno SMACK! accoglierà al suo interno uno Spazio Autori, un’area posto al centro della Fiera, dove un gruppo di autori speciali dedicherà il proprio tempo al disegno rigorosamente live, agli approfondimenti ed all’incontro con il pubblico, con cui scambiare idee ed intrattenersi in chiacchiere dedicate al mondo del fumetto.
Un punto di ritrovo, nel cuore della fiera dove bambini ed adulti potranno conoscere BIG del panorama italiano o star emergenti del Comic System. Ospite d’onore di questa edizione è sicuramente Ivo Milazzo, creatore del mitico Ken Parker che ci presenterà, accompagnato dal grande Paolo D’Altan, La potenza di comunicazione del linguaggio per immagini, conferenza dedicata alla forza comunicativa delle immagini nel contesto della nuova tecnologia della rete.

Ecco una carrellata degli altri prestigiosi ospiti che avremo con noi: 
Andrea Broccardo che per la casa editrice statunitense Marvel ha disegnato e disegna titoli tra i più noti come Spider Man, Civil War / X Men, Doctor Strange, nonché di alcuni albi di Star Wars;
Fabio Piacentini, scelto dalla sempreverde casa editrice Bonelli per lanciare la nuova collana Martin Mystère a colori e disegnatore di molti altri fumetti;
Paolo De Lorenzi, uno dei disegnatori Disney più noti a livello internazionale delle storie edite in Italia su Topolino e pubblicate nel mondo su diversi magazine a fumetti;
Giovanni Talami, le cui ultime fatiche fumettistiche sono state per Morgan Lost, ultimo nuovo titolo e successo editor da Bonelli, Morgan Lost;
Simone Di Meo, autore e disegnatore per Disney USA e disegnatore del fumetto del noto Doctor Who;
Elena Mirulla, giovane talento emergente, che collabora in maniera continuativa con l’associazione culturale Cronaca di Topolinia, nonché autrice della mini serie di successo Sexy Tales; quest’anno ha lanciato un nuovo progetto sexy-supereroistico: Super Tits.
Gino Andrea Carosini, illustratore, fumettista e sceneggiatore, che ha disegnato la graphic novel Gassetta & Pomello, storia a fumetti del grande Gilberto Govi, in collaborazione con Stefano Scagni e la graphic novel Ombre – Fantasmi del tempo di guerra che si addentra nel lato più oscuro, nero e misterioso della Prima Guerra Mondiale.

Insieme a questi BIG, molti giovani o nuovi disegnatori che hanno conosciuto successo con case editrici tematiche e apprezzati nel mondo degli appassionati come Stefano Tirasso, Chiara Bracale, Laura Bagliani, Caelpher, Valeria Rossi. E ancora Enrico Bertozzi, direttore della Scuola Chiavarese del Fumetto.

Ci fa particolarmente piacere, avere ospiti autori che collaborano con diverse case editrici perché significa dare al nostro pubblico l’opportunità di conoscere dal vivo i propri beniamini e rendere SMACK! un appuntamento inserito nelle agende di comunicazione delle case editrici e dei disegnatori stessi.
Il grande Ivo Milazzo terrà la sua conferenza sabato alle 14,30, Elena Mirulla incontrerà il pubblico sabato 13 maggio alle ore 15, Andrea Carosini salirà sul palco sabato alle 16. Tutti gli altri autori saranno a disposizione del pubblico per tutta la durata della


EVENTI (volantino)







INFO e RIFERIMENTO: SMACK COMICS - 

Nessun commento:

Posta un commento