lunedì 24 giugno 2019

LA RUOTA DEL TEMPO - open call per illustratori Lucca Crea e Fanucci Editore - 2019

scadenza il 12 luglio 2019

LA RUOTA DEL TEMPO - open call per illustratori Lucca Crea e Fanucci Editore - 2019

LUCCA -
OGGETTO: realizzazione di una copertina per la saga
TEMA: leggi sotto
SCADENZA: 12 luglio 2019
PARTECIPAZIONE: aperta a tutti i maggiorenni
ISCRIZIONE: gratuita


COMUNICATO

“La Ruota del Tempo”, la saga fantasy che ha appassionato milioni di lettori capolavoro di Robert Jordan, festeggerà i suoi trent'anni in grande stile a Lucca Comics & Games 2019.

La nuova edizione, che sarà presentata a Lucca, darà infatti una nuova veste grafica all'immaginario immortale di Jordan, grazie a un’operazione artistica che vede la collaborazione fra Lucca Comics & Games, Fanucci Editore e Paolo Barbieri che per l'occasione ha realizzato la copertina di “Wulfgar - Il Guerriero di Altaii”, opera prima di Jordan che viene pubblicata per la prima volta dopo la scomparsa dello scrittore.

Ad accompagnare Paolo Barbieri in questo epico viaggio saranno scelti 6 paladini dell'arte fantasy, ai quali sarà assegnato il compito di ridefinire l'immaginario di altrettante copertine.
Ed è con questi 6 artisti che dovranno confrontarsi i partecipanti al concorso, che sono chiamati illustrare gli altri 9 capitoli de “La Ruota del Tempo”.


ESTRATTO DEL BANDO

Oggetto della Call è la selezione di un gruppo di illustratori che si occuperà di realizzare nove copertine per la nuova edizione della saga "La Ruota del Tempo" di Robert Jordan, presentata nella prossima edizione di Lucca Comics.

Per partecipare occorre iscriversi sul sito ufficiale e presentare un portfolio e un massimo di 4 illustrazioni di genere fantasy.

Il materiale andrà caricato sul sito di Lucca Comics entro il 12 luglio 2019

Gli autori selezionati avranno tempo fino al 31 agosto per completare l'artwork esteso.

Per ogni autore selezionato il compenso è 350 euro + IVA e le illustrazioni saranno esposte nella prossima edizione di Lucca Comics.

Per i dettagli leggete il bando completo e consultate il sito ufficiale.


REGOLAMENTO COMPLETO SUL SITO UFFICIALE

ilustrazione di Paolo Barbieri
illustrazione di Paolo Barbieri



FONTE e INFO: LUCCA COMICS AND GAMES

Nessun commento:

Posta un commento