domenica 19 agosto 2018

S-COOMIX! - concorso per vignettisti - 2018

scadenza il 30 settembre e il 10 ottobre 2018

S-COOMIX! - concorso per vignettisti - 2018

SAN GIULIANO MILANESE (MI) - Via Colombo, 1 – 20098
OGGETTO: max 3 vignette o illustrazioni
TEMA: la scuola
SCADENZA: 30 settembre 2018 (categoria over 18)
10 ottobre 2018 (categoria under 18)
PARTECIPAZIONE: aperta a tutti
ISCRIZIONE: gratuita

Il comune di San Giuliano Milanese in collaborazione con S-Cool promuove il concorso internazionale S-CooMix! - Vignette umoristiche e satiriche sulla scuola.
Se volete partecipare c'è tempo fino al 30 settembre (over 18) e 10 ottobre (under 18).
A seguire un estratto del comunicato e del regolamento. Per iscrizione e ogni informazione consultate il sito ufficiale




REGOLAMENTO (dal sito ufficiale)

REGOLAMENTO "S-CooMix 2018”

1 - TEMA
Il comune di San Giuliano Milanese in collaborazione con S-Cool promuove il concorso internazionale S-CooMix! per vignette umoristiche e satiriche di costume sul tema “Scuola”

2 - PARTECIPAZIONE
Il concorso è aperto a tutti i disegnatori del mondo e sarà diviso in due categorie, vignettisti OVER 18 (maggiorenni) e UNDER 18 (minorenni).

3 - TECNICHE
Si possono inviare fino a tre opere inedite, realizzate con qualsiasi tecnica, a colori o in bianco e nero, che non siano già state premiate in altri concorsi, nel formato massimo A4 (21x29,7 cm).

4 - TERMINI E SCADENZE
I lavori dovranno pervenire entro e non oltre le ore 24.00: del 30 Settembre 2018 (categoria OVER 18) del 10 Ottobre 2018 (categoria UNDER 18) - all’indirizzo scoomix2018@gmail.com in formato .jpg, .tiff o .pdf ad una risoluzione di 300 dpi, insieme al modulo di partecipazione (differente per maggiorenni e minorenni, in quest’ultimo caso sarà un genitore a farci pervenire il modulo).
NB: i singoli file non dovranno superare il peso di 5 MB.
Per più opere procedere con invii singoli - in originale con consegna manuale o a mezzo POSTA al punto vendita S-COOL (Via Colombo, 1 – 20098 – San Giuliano Milanese – MI – Italy) insieme al modulo di adesione debitamente compilato.

5 – GIURIA
Presidente della Giorgio Giunta , disegnatore satirico Marco Fusi disegnatore satirico Nadia Maria Pizio e S-cool Team Amministrazione Comunale

6 – PREMI
1° Premio OVER 18 (18+ anni), targa di riconoscimento offerta da S-cool Inoltre, all’Artista vincitore del 1° Premio categoria Maggiorenni verrà data la possibilità di esporre altre Sue Opere, insieme a quella vincitrice del Concorso “S-CooMix 2018”, in una galleria personale adiacente la sala esposizioni che ospiterà tutte le altre opere partecipanti al Concorso

1° Premio UNDER 18 (0/17 anni), targa di riconoscimento offerta da S-cool

1° Premio SCUOLA presentato dalle Scuole del territorio, verranno premiati l’Alunno candidato e vincitore e l’insegnante accompagnatore. Il premio scuola consisterà in: - Buono Acquisto del valore di 50€ per materiale scolastico spendibile presso S-COOL a favore della Scuola di appartenenza - Targa di riconoscimento all’Allievo vincitore

1° Premio “VOTO del Pubblico”: per l’opera più votata dal pubblico, offerto dall’Amministrazione Comunale del Comune di San Giuliano Milanese.

La Giuria si riserva di segnalare ulteriori opere, che non riceveranno premi in denaro o di altra natura e di escludere dal bando di gara eventuali opere ritenute non idonee al tema proposto o non eticamente corrette.
Durante le esposizioni dei lavori ci sarà la possibilità da parte dei visitatori di indicare il loro lavoro preferito per concorrere all’assegnazione del “1° Premio votato dal Pubblico” per entrambe le categorie (OVER 18 e UNDER 18)
Gli autori, partecipando al concorso, cedono il diritto non esclusivo di pubblicazione delle opere su qualsiasi supporto per i fini promozionali senza avere nulla a pretendere come diritto d'autore.
Ai partecipanti verrà distribuito on-line o in versione cartacea il “CATALOGO S-CooMIX” con la raccolta di tutte le opere partecipanti della categoria OVER 18.

7 - MOSTRA
L’inaugurazione della mostra avrà luogo in occasione della Festa del Patrono in Piazza della Vittoria il giorno 7 Ottobre 2018.
Nei giorni successivi sarà possibile consegnare (per la sola categoria Under) nuove partecipazioni e votare l’opera preferita (tutte Under e Over) c/o la Sala Corsi dell’area Commerciale S-COOL (sita in Via Colombo 1 – 20098 – San Giuliano Milanese – MI – Italy) con ingresso libero aperto al pubblico nei giorni da lunedì a Sabato dalle 7.30 alle 19.30 orario continuato.
Dal 20 al 28 Ottobre compreso, le opere saranno esposte presso la Sala Esposizioni del Comune in Piazza della Vittoria.

PREMIAZIONE
Nella stessa area preposta all’esposizione, il giorno 28 Ottobre si terrà la premiazione finale con la ambita presenza di tutti i partecipanti.



REGOLAMENTO COMPLETO SULLA PAGINA UFFICIALE


manifesto del concorso



FONTE e INFO: S-COOMIX FB
TUTTE LE NOTIZIE DI SETTEMBRE

Nessun commento:

Posta un commento