ZAGOR COLLEZIONE STORICA 58 - LE MONTAGNE DELLA PAURA
Scheda sul numero 581- Si Conclude l'avventura Pugni e Pepite - Incontro nella Foresta di Decio Canzio/ Gallieno Ferri, pubblicata su Zagor 144/146
Tobia Sullivan, amico di vecchia data di Zagor è stato ingiustamente accusato di aver rapinato la banca di Goose Creek. Le prove a suo carico sembrano schiaccianti, e l’uomo viene addirittura condannato a morte.
Chi ci sarà dietro la macchinazione che ha portato il povero attore-saltimbanco dietro le sbarre?
Il finale, degno di un giallo, sarà sorprendente. (almeno per me lo è stato quando la lessi per la prima volta).
Ancora una volta Zagor vestirà i panni del detective e, dopo aver liberato Tobia e dopo aver imboccato qualche falsa pista, smaschererà l'insospettabile colpevole.
Una storia dall'inizio scanzonato, dallo sviluppo che vira sul drammatico e da un finale amaro, non tra le migliori di sempre ma piacevolmente gestita.
2- Anche l'avventura successiva ha un inizio spassoso con il buon Cico, che si lascia gabbare ancora una volta dall'imbroglione di turno e parte per una caccia al tesoro dagli esiti imprevedibili.
Il punto segnato sulla falsa mappa, che il messicano si ostina a seguire, non porterà a luccicanti forzieri d'oro, ma scoperchierà una minaccia sepolta. In un crescendo da horror anni '60, Zagor dovrà affrontare uno dei suoi più strani avversari...
L'avventura La Minaccia Verde di Alfredo Castelli/Franco Donatelli è stata pubblicata su Zagor 146/147
Copertina:
LE MONTAGNE DELLA PAURA
La copertina è tratta dall'albo di Zagor La Minaccia Verde, numero 147 del ottobre 1977.
LINK UTILI: COLLEZIONE STORICA A COLORI CRONOLOGIA
IL VIAGGIO DI ZAGOR
LA SCHEDA DEL NUMERO 57 NEL BLOG DI ZAGOR E ALTRO
Nessun commento:
Posta un commento